Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 21:04 di Dom 28 Apr 2024

Campionati Italiani di Società. Le ragazze della S. A. F. al quarto posto nella finale A1

di | in: Il Mascalzone Sportivo

SAF – Sport Atletica Fermo

FERMO – Quarto posto in classifica generale con 447 punti, due posizioni in più rispetto allo scorso anno. Questo il verdetto per la squadra femminile della Sport Atletica Fermo che, nel fine settimana, ha disputato la finale di serie A1 dei Campionati Italiani di Società ad Orvieto, in Umbria. Sulla pista dello stadio “Muzi”, si sono ritrovati oltre 1000 atleti, 40 giudici federali e 24 società sportive di atletica leggera da tutta Italia.

Nella velocità pura, i 100 metri, quinto posto per Ilaria Giretti e nono per Yessica Stortini-Perez, mentre nei 200 è Roberta Del Gatto a strappare il sesto posto con Ilaria Giretti decima. Chiara Natali è la più veloce a completare il giro di pista nei 400 piani con 56.08, conquistando poi il terzo gradino del podio negli 800. Undicesimo posto per Chiara Cicconi, sempre nei 400, per Sara Degli Esposti nei 1500, e per Pamela Sgariglia nei 5000. Negli ostacoli, Daniela Spadoni è sesta nei 100, quarta Michela Rossetti nei 400 che vedono al tredicesimo posto anche Ilaria Romagnoli.

Dodicesima nel salto in alto con 1 metro e 56 centimetri, Irene Piergentili. Rispettivamente sesta con 3 metri e 10, e settima con 2 metri e 90, Marina Santarelli e Barbara Donzelli, nel salto con l’asta. Betti Sgariglia e Silvia Cenni conquistano il terzo e quinto posto rispettivamnte nel salto in lungo, mentre nel martello Barbara Wrobel è quinta con 42 metri ed 80 centimetri e Valentina Michelini decima. Sesta Francesca Montalboddi nella marcia 5 chilometri. Nelle staffette, secondo posto per il quartetto Piergentili, Natali, Giretti, Del Gatto nella 4×100 e sesto posto per Brandimarte, Cicconi, Piergentili, Rossetti nella 4×400. A guidare la delegazione della Sport Atletica Fermo il direttoe tecnico, Alberto Andruszkiewicz, ed il presidente del Comitato Provinciale F.I.D.A.L., Roberto Recchioni.

Un appuntamento, quello dei Campionati Italiani di Società, arrivato alla vigilia di un giorno importante: domani, alle 15:30, ci sarà l’inaugurazione del nuovo manto della la pista di atletica di Fermo, nel polo sportivo di Via Leti, alla presenza delle autorità e dei rappresentanti della Federazione Italiana di Atletica Leggera.




28 Settembre 2011 alle 16:32 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata