Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 21:31 di Dom 28 Apr 2024

Open Street Europen Showcase

di | in: Cultura e Spettacoli

Open Street European Showcase

Programma di sabato 15 ottobre


MONTEGRANARO – L’Open Street European Showcase viaggia a gonfie vele e si appresta a vivere la sua terza giornata di spettacoli. Ben sedici gli spettacoli in programma: sei “full show” portati in scena dalle compagnie selezionate a partecipare alla rassegna nella programmazione ufficiale e dieci “short demo” proposti dagli artisti inseriti nella sezione “off”.


Come di consueto la giornata avrà inizio nella piazza centrale di Montegranaro, Piazza Mazzini, dove alle ore 10 partirà “La cuisine macabre”, lo spettacolo presentato dalla compagnia olandese DaaD. Tre personaggi dall’aspetto decisamente lugubre apriranno in piazza il loro strambo ristorante coinvolgendo il pubblico in un gioco dall’umorismo nero. La mattinata in piazza proseguirà poi con tre “short demo” ispirate al genere del teatro di strada che vedranno protagoniste le compagnie Mattatoio Sospeso, Silence Teatro e British Events Theatre Company. Alle 12 spazio al teatro La Perla per le arti circensi con gli ungheresi Taurin Circus Group.

 

Nel pomeriggio trasferimento a Fermo con il Piazzale del Girfalco che dalle 15 alle 18 ospiterà l’installazione “L’Animalada” della compagnia spagnola Katakray, una collezione originale di giochi di grande formato creati con materiale riciclato, e Piazza del Popolo che a partire dalle 17 sarà palcoscenico di cinque spettacoli. Partiranno I Talento con “Carillon”, uno spettacolo itinerante unico al mondo con un pianoforte a coda munito di motore suonato da un abile pianista che vagherà per la piazza mentre un’etera ballerina compirà su di esso dolci evoluzioni. Deciso cambio d’atmosfera con la performance dei tedeschi Bangditos Theather che con il loro “Johnny’s stuntshow” stupiranno il pubblico con manovre da brivido, comicità e salti attraverso cerchi infuocati con il loro vecchio Maggiolone. Non mancherà nemmeno la musica con i Residual Gurus, una compagnia spagnola che presenterà uno spettacolo di musica e teatro di strada che combina ritmi orientali, suoni elettronici, strumenti originali, comicità, meditazione e improvvisazione. Chiuderanno il programma pomeridiano le due short demo dei Bandita (musica) e del Theater Rue Pietonnè (teatro di strada).


In serata si resta in Piazza del Popolo dove a partire dalle 21.30, oltre agli assaggi degli spettacoli di teatro di strada dei polacchi Teatr a, di arti circensi dei francesi Cirque Koo, dei giocolieri tedeschi Djuggled e degli italianissimi clown Fratelli Caproni, avrà luogo “Virginia Davi’s Symposium”, lo show dalle forti atmosfere circensi dell’artista belga Rachel Ponsonby.


Per informazioni: www.open-street.eu o www.veregrastreet.it – tel. 0734.897932




14 Ottobre 2011 alle 21:31 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata