Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 01:37 di Mar 14 Mag 2024

Open Street Europen Showcase

di | in: Cultura e Spettacoli, Primo Piano

Open Street Europen Showcase

Programma di domenica 16 ottobre


MONTEGRANARO – Giornata conclusiva per l’Open Street European Showcase, la vetrina europea dell’arte di strada dedicata agli operatori del settore ed ai tanti appassionati del genere del nostro territorio che da giovedì sta animando piazze e teatri di Montegranaro e Fermo.

Per quest’ultima giornata, che si svolgerà esclusivamente a Fermo, il programma prevede 11 spettacoli (1 “full show” e 10 “short demo”) e una grande festa finale che a partire dalle ore 22.00 avrà luogo in Piazzale Azzolino.

Si parte in Piazza del Popolo alle 11.30 con le arti circensi dei Banjo Circus, il teatro di strada della belga Marie Anne Dirckx e la clownerie degli spagnoli The Beat Brothers.

Presso l’auditorium San Martino, dove fin dalle 10 sarà operativo lo showcase, il luogo deputato all’incontro fra compagnie e operatori, si esibirà alle 16 la compagnia di teatro di strada tedesca Asterius Hus. Alle 16.30 l’appuntamento è presso il mercato coperto di Piazzale Azzolino con la compagnia ungherese Magma Firetheatre che presenterà lo spettacolo “Raysaliors”, una storia mitica sull’origine dell’universo. Si tratta di una performance di teatro visivo in cui l’animazione video incontra in tempo reale la danza moderna col fuoco e la giocoleria.

Intorno alle 17, fino all’ora di cena, si ritorna in Piazza del Popolo con una lunga e coinvolgente serie di “short demo”. Partiranno i clown italiani Tangram, seguiti dal teatro di strada degli olandesi The Mobile Sewing, dalle incredibili performances circensi dei tedeschi Rope Theatre, Matthias Romir e Daniela & Marcello, e dall’installazione dei Suoni in Gioco.

In serata, come anticipato, la grande festa finale targata Veregra Street Festival. Sul palco di Piazzale Azzolino spazio alla comicità imprevedibile e travolgente di Dolly Bomba e chiusura con la musica tutta da ballare degli Spaghetti a Detroit che chiuderanno in bellezza un’edizione dell’Open Street da ricordare.




15 Ottobre 2011 alle 17:14 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata