Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 03:11 di Ven 3 Mag 2024

Alessio Pagliacci è riconfermato Presidente della Consulta Provinciale degli Studenti

di | in: Cronaca e Attualità

Alessio Pagliacci

AS COLI PICENO – Il candidato, Alessio Pagliacci del Liceo della Comunicazione di Ascoli Piceno, e responsabile di Avanguardia Studentesca è stato rieletto per il secondo mandato presidente della Consulta Provinciale degli studenti della provincia di Ascoli Piceno nella riunione del 17 Novembre svoltasi presso la sala consiliare del Comune di San Benedetto del Tronto, che ha visto protagonisti tutti gli studenti eletti nelle scuole del territorio provinciale in qualità di rappresentanti della Consulta. Nel corso della stessa seduta è stata eletta Vice presidente Ilaria Di Bartolomeo, proveniente dal Liceo Classico “Stabili” di Ascoli Piceno a cui vanno i miei migliori auguri di buon lavoro e so che la stessa non farà mancare il suo impegno e la sua partecipazione fattiva e sicuramente propositiva.

Alessio Pagliacci dichiara: “Ringrazio tutti coloro che mi hanno sostenuto ed hanno creduto in me. Sarò il presidente di tutti gli studenti della provincia di Ascoli Piceno e rispetterò sempre e comunque il ruolo istituzionale che mi avete affidato. Cercherò sempre di mettere tanta voglia e molta energia”.

Il compito della nuova presidenza sarà quello di fare da tramite tra i problemi e le esigenze degli studenti del territorio e le istituzioni competenti, assicurare una crescita armonica del territorio, controllare le carenze riguardanti l’edilizia scolastica ed una forte azione contro il CARO-LIBRI che logora le famiglie in modo assolutamente inadeguato.

“Le risorse messe a disposizioni dal ministero sono molto esigue – continua Pagliacci – ma con la collaborazione sinergica tra tutte le istituzioni credo che non renda questo un problema che ci esime dallo svolgere in maniera propositiva le diverse attività che puntualmente ogni anno proponiamo. L’impegno mio particolare e dei colleghi eletti sarà quello di farsi reali portavoce degli studenti e sviluppare iniziative e progetti che siano realmente utili al percorso scolastico ed extrascolastico della componente studentesca provinciale.

“Vorrei ringraziare conclude il riconfermato – la mia dirigente, Prof.ssa Antonia Casotto e la Dott.ssa Simona Flammini, le quali giornalmente mi danno sostegno e coraggio nell’affrontare un futuro quanto più incerto per i più giovani. Sono in tutti i modi convinto come dice Benedetto XVI che il mondo và cambiato ed è missione della giovantù cambiarlo per cui giornalmente raddoppierò l’impegno soprattutto per tutelare i più deboli ed i meritevoli.




19 Novembre 2011 alle 16:33 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata