Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 08:35 di Mer 1 Mag 2024

Molto interesse per il convegno sull’Arteterapia

di | in: Cronaca e Attualità

arteterapia

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sabato 26 novembre alle ore 18.00 si è svolto presso la Sala San Filippo Neri a San Benedetto del Tronto il primo Convegno sulla figura dell’Arteterapeuta indetto dall’Associazione L’OROdentro.


Grande affluenza di pubblico e molto interesse attorno a questa nuova professione che offre, per la prima volta sul territorio marchigiano, la possibilità di iscriversi ad una Scuola altamente professionale (che ha, ad oggi, 21 sedi sul territorio nazionale) e di seguire un protocollo e-learning sulla piattaforma Discentes.it.


L’OROdentro ha aderito alla proposta della Scuola di Artiterapie e Scienze Creative di Carmiano (LE) che dal 2004 lavora per riunire le scuole italiane che lo desiderano, in un unico contenitore di competenze varie con un modello teorico di base uguale per tutte.



Quindi: teoria on-line e pratica in laboratori nelle varie sedi provinciali che si possono scambiare docenze e metodologie.


Vincente anche dal punto di vista economico che abbatte notevolmente i costi della (si passa dai 1.000/1.800.00 euro annuali ai 700 la Scuola di Arteterapie mira a raggiungere persone motivate alla relazione d’aiuto: psicologi, educatori, counsellor, artisti, medici, infermieri…


Verranno proposti mini-laboratori gratuiti per dare la possibilità di fare esperienza di questi strumenti straordinari, utili sia alla prevenzione che alla cura.


Per informazioni: Gabriella 349 4115036 – Francesca 339 5010738




28 Novembre 2011 alle 23:58 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata