Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 22:38 di Mer 1 Mag 2024

Monteprandone parla portoghese…

di | in: Cronaca e Attualità

delegazione del Brasile

IL BRASILE E’ SEMPRE PIU’ VICINO GRAZIE AI PROGETTI DI COOPERAZIONE CON “LA CROCE DEL SUD”


  • MONTEPRANDONE – I responsabili della casa famiglia di Breves a Monteprandone per un periodo di formazione.

  • Il Sindaco Stracci era già stato in missione nel 2010 per toccare con mano i frutti della solidarietà dei monteprandonesi.



A Monteprandone per due settimane si è parlato portoghese, grazie ad una delegazione composta da 5 operatori che lavorano nella casa famiglia realizzata nella città di Breves in Amazzonia grazie all’Associazione Missionaria “La Croce del Sud”.

Il Comune di Monteprandone ormai da diversi anni supporta e sostiene con numerose iniziative benefiche la struttura, sotto la supervisione del presidente de “La Croce del Sud” e parroco della chiesa di San Niccolò Don Francesco Ciabattoni.

Negli anni sono stati fatti passi da gigante e oggi la casa di accoglienza intitolata a Sant’Anna (patrona di Breves) ospita bambini e donne in difficoltà che apprendono un lavoro e provano a costruirsi una vita propria.

 

Una delegazione di operatori della casa allora è stata ospitata nei giorni scorsi dalla “Croce del Sud” e dal Comune di Monteprandone. Nello specifico è stata anche organizzata una cena di beneficenza con piatti e musiche tipiche del Brasile e con la proiezione di un documentario che ha raccontato come si vive all’interno di “Casa Sant’Anna”.


Nel corso della visita la delegazione ha colto l’occasione per incontrare il Sindaco Stefano Stracci che già nell’estate del 2010 si era recato a Breves in missione con Don Francesco Ciabattoni. Il Primo Cittadino si è detto entusiasta dei progressi fatti dalla “Croce del Sud” nella struttura, ha portato i suoi saluti al sindaco di Breves Xarao Leao e ha donato alla delegazione 4 stampe fotostatiche dei codici scritti da San Giacomo della Marca.

Un modo per rinsaldare ulteriormente il legame fra Monteprandone e il Brasile, nel nome della solidarietà e di figure, come San Giacomo ad esempio, che si sono prodigate sempre per aiutare i più bisognosi.




2 Novembre 2011 alle 23:55 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata