Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 20:35 di Mer 15 Mag 2024

Inaugurazione del campetto polifunzionale a Monteprandone

di | in: Cronaca e Attualità

MONTEPRANDONE, SABATO 23 OTTOBRE SI INAUGURA IL CAMPETTO POLIFUNZIONALE “IL BOSCHETTO” 

– Con l’inaugurazione anche un’iniziativa di solidarietà per “La Croce del Sud”

 
Nemmeno un anno fa i ragazzini di Monteprandone si erano recati in Comune per visionare il progetto del nuovo campetto da realizzare in via Leopardi.
A quasi otto mesi di distanza dall’inizio dei lavori, l’opera, tanto richiesta dai giovani monteprandonessi, è stata ultimata. Il campetto polifunzionale Parco Pubblico chiamato “Il Boschetto” verrà inaugurato ufficialmente sabato 23 ottobre alle ore 11.30.
La realizzazione della struttura è stata possibile grazie ad una variante al PRG, il cui iter è iniziato durante il mandato del Sindaco Menzietti. Il provvedimento ha infatti approvato il cambio di destinazione d’uso dello spazio accanto al boschetto, che da area verde è passata ad area a verde pubblico attrezzato.


Il progetto è stato redatto dall’Architetto Andrea Corradetti mentre i lavori sono stati eseguiti dalla ditta Fratelli Rossetti di Castignano. La ditta Ecoservice invece si è occupata della creazione e della  cura degli spazi verdi dell’area.
In occasione dell’inaugurazione la ditta Rossetti di comune accordo con l’Amministrazione ha deciso di devolvere la somma che sarebbe stata spesa per il buffet di inaugurazione all’Associazione Missionaria “Croce del Sud”.
Il denaro sarà destinato all’acquisto di palloni e divise per i bambini della centro di Breves in Amazzonia. In un area desolata, dove i piccoli brasiliani giocano per strada, in condizioni difficili ma con il sorriso e la voglia di stare insieme, i palloni e le mute da calcio saranno sicuramente un regalo utile ed apprezzato.
Niente tartine o sandwich allora, per brindare al nuovo “campetto” ci saranno solo vino e pane con l’olio nuovo. Un’inaugurazione che farà felici sia i bambini monteprandonesi che i loro coetanei meno fortunati che vivono in Amazzonia.




22 Ottobre 2010 alle 0:01 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata