Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 05:01 di Sab 4 Mag 2024

PEC, Posta Elettronica Certificata: iniziativa in Confindustria

di | in: Cronaca e Attualità

Pec

“POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA:

ASPETTI TECNICI E LEGALI ALLA VIGILIA

DELL’OBBLIGO DI ATTIVAZIONE”


Entro il prossimo 29 novembre tutte le imprese costituite in forma societaria dovranno comunicare al Registro delle Imprese l’indirizzo di Posta Elettronica Certificata: la PEC è un sistema di posta elettronica che fornisce al mittente documentazione elettronica con valenza legale, attestante l’invio e la consegna di documenti informatici. Si tratta di una vera e propria “raccomandata elettronica”, che può essere utilizzata in alternativa alla raccomandata cartacea tradizionale.

 

La rilevanza di tale obbligo ed anche la constatazione che Le comunicazioni inviate dopo il 29 novembre 2011 saranno soggette a sanzione   amministrativa pecuniaria che va da 206,00 a 2.065,00 euro, ha suggerito a  Confindustria Ascoli Piceno .di promuovere un tavolo di confronto sul tema .


L’importante iniziativa è in programma per MARTEDI’ 15 NOVEMBRE 2011 ALLE ORE 15.30 nella  sede di Confindustria, Corso Mazzini, 151 ad Ascoli Piceno.


L’appuntamento è rivolto sia alle aziende che già utilizzano la PEC, sia a quelle che non hanno ancora operato l’attivazione, avendo a disposizione anche le recenti indicazioni del Ministero dello Sviluppo Economico:  interverranno:  Marco Ravazzolo, Direzione Affari legislativi  di Confindustria, Antonio Capriotti e Loredana Falone della struttura Servizi amministrativi della Camera di Commercio di Ascoli Piceno.




15 Novembre 2011 alle 0:26 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata