Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 07:46 di Lun 29 Apr 2024

Considerazioni geologiche sul progetto “San Benedetto stoccaggio”

di | in: Primo Piano

stoccaggio gas

Salve,

è passato circa un anno da quella riunione del MoVimento 5 Stelle in cui Peppino Giorgini irrompeva nel gruppo con la questione dello stoccaggio gas. Per noi che da poche settimane avevamo deciso di buttarci nel ring della campagna elettorale, la prima per tutti, fu un vero terremoto. Nuotavamo nell’ignoranza, avevamo più dubbi che certezze, facevamo fatica a far fluire le discussioni e di certo non avevamo voglia di accollarci anche un affare così ingombrante, ma non ci tirammo indietro. Documenti tecnici da studiare, notizie da cercare, discussioni tra chi di noi era già pronto per la guerra e chi voleva ponderare tutto per evitare errori grossolani. Il risultato fu una efficace via di mezzo, in cui la buona volontà e l’impegno dei singoli individui compensavano le varie carenze del gruppo.

Oggi che cittadini, giornalisti, tecnici, uomini delle istituzioni parlano quasi quotidianamente dell’argomento non possiamo che sentirci soddisfatti di questo risultato e quindi del lavoro finora svolto, ben sapendo comunque che la sfida non è semplice e la strada da percorrere è ancora lunga.

A coloro che ci hanno seguito, che sono si appassionati alla questione, che sono spaventati dal progetto, che intendono impegnarsi o che vogliono informarsi vogliamo fare un piccolo regalo natalizio: un nuovo documento appena confezionato dal caro Dott. Serafino Angelini, il primo tecnico che si è aggiunto al gruppo, accompagnandoci in questi mesi di impegno e battaglie. Si tratta di un articolo approfondito ma scorrevole che, oltre a descrivere le caratteristiche essenziali del progetto, presenta delle importanti considerazioni di carattere geologico.

A tutti i cittadini chiediamo di leggerlo con attenzione, magari in uno dei momenti di quiete che le feste in questi giorni ci stanno donando, ai giornalisti facciamo la canonica “preghiera di pubblicazione e diffusione”, possibilmente permettendo ai lettori online di scaricare direttamente l’intero file.

In allegato l’articolo di considerazioni geologiche sul progetto “San Benedetto stoccaggio” del Dott. Serafino Angelini.

San Benedetto “stoccaggio gas” del Dott. Serafino Angelini

 

24 dicembre 2011 13:49, MoVimento 5 Stelle




24 Dicembre 2011 alle 18:04 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata