- Il Mascalzone Archivio Storico – San Benedetto del Tronto – l'informazione della riviera adriatica a portata di mouse - https://www.ilmascalzone.it/archivio_storico -

Si concludono gli incontri dell’amministrazione Comunale di Cupra Marittima con i vari quartieri

CUPRA MARITTIMA – Prima dell’approvazione del bilancio di previsione per l’anno 2012, l’amministrazione Comunale di Cupra Marittima vuole ascoltare i problemi e le esigenze dei cittadini in modo da poter programmare interventi concreti. A tale proposito durante la serata di martedì 6 dicembre il sindaco Domenico D’Annibali e l’assessore delegato ai rapporti con i quartieri Alessandro Carosi hanno incontrato i rappresentanti della Zona Due, area che comprende gli abitanti di via Ennio Ruzzi fino all’interno della collina che costeggia il torrente Sant’Egidio e della Statale Adriatica Nord verso l’interno.



I principali problemi portati alla luce dai presenti riguardano principalmente l’eccessiva velocità di alcuni veicoli lungo via Ennio Ruzzi, i cittadini richiedono pertanto al sindaco una soluzione: o un maggiore controllo da parte della Polizia Municipale, o una migliore segnaletica che metta in evidenza il limite di velocità e le zone di attraversamento pedonale, o alcuni dossi. Altra richiesta da parte della popolazione soprattutto dell’interno è stata una maggiore pulizia e manutenzione del fosso Sant’Egidio. Il sindaco ha risposto che «la Provincia di Ascoli Piceno è stata già sollecitata a riguardo, è intervenuta lo scorso anno con la pulizia di una parte del torrente, e quest’anno ha elargito un piccolo finanziamento per il restante. Noi come amministrazione provvederemo a noleggiare un mezzo che ci permetta di intervenire prontamente». Altra importante questione sollevata è stata la necessità di ripristinare il marciapiede ormai consumato che si trova in via Adriatica Nord, ovvero sulla Statale. Purtroppo molte automobili vi parcheggiano causando disagi ai pedoni.