Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 04:20 di Gio 9 Mag 2024

Un altro anno di rugby a San Benedetto del Tronto

di | in: Il Mascalzone Sportivo

rugby

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un altro anno di rugby  è trascorso nella nostra cittadina; all’inizio di questo le rispettiva squadre erano la Legio picena rugby e la samb rugby. Nell’estate trascorsa si è raggiunta,dopo vari tentativi, un unione tra le due compagini consistente nel creare una nuova società unica a San Benedetto denominata “Unione rugby San Benedetto” che cura l’attività seniores e quella under 20. Le due società legio e samb  rimangono  in esistenza per sviluppare i settori giovanili e femminili nel rugby. Nonostante questo nulla sembra essere cambiato, visto che nella stagione sportiva 2010-11 la legio picena seniores ha chiuso il proprio campionato senza nessuna sconfitta , cosa che sta proseguendo con la seniores dell’unione rugby san benedetto: la nuova compagine  seniores rivierasca ha chiuso il girone di andata con 43 punti su 45 disponibili. Per quanto riguarda l’under 20, che è  prima in classifica a punteggio pieno è difficile fare un raffronto in quanto nella stagione 2010-11 esisteva la sola categoria under 18, ben differente da quella attuale. Interessante è sapere cosa pensano i presidenti della Legio picena, Antonio Angelini e dell’unione rugby san benedetto, Iotti Denis riguardo a questo anno trascorso.

Dopo 6 mesi dalla creazione di questa nuova società , quali sono le vostre considerazioni?

Antonio Angelini: La mia considerazione è che nonostante questo evento, bisogna continuare a lavorare come si è fatto in passato sulla propaganda del rugby ,dentro e fuori alle scuole perché solo così nei prossimi anni si potrà avere un seguito di nuove leve e di appassionati come merita veramente questo sport.

Denis Iotti:  La certezza che si è creato qualcosa di buono c’è!. Ma molte persone devono concretizzare quello che hanno promesso in passato   …. con poche parole e molti fatti da parte di tutti

Questione campo?

Antonio Angelini: Visto la disponibilità del sindaco  Gaspari di mettere nero su bianco  per fare iniziare i lavori del nuovo campo sono speranzoso che questo avvenga all’inizio del nuovo anno come da lui promesso.

 Denis Iotti:  Concordo con il mio amico Antonio anche se attendo i fatti.

E la tanta  desiderata serie b?

Antonio Angelini: E’ una cosa che si aspetta da tanto tempo, ma sono cosciente che nella categoria superiore ci si porta tutta una società non solo una squadra .

Denis Iotti: Le premesse per salire di categoria ci sono  però sarebbe auspicabile un impegno  da parte delle istituzioni pubbliche affinché ci aiutino a trovare sponsor per sostenere i costi maggiori della serie b, e  in caso si arrivi allo spareggio finale per salire di categoria il sindaco Gaspari ci conceda l’utilizzo del Riviera delle palme  in modo da festeggiare insieme a tutta la cittadinanza.

Considerazioni finali:

Antonio Angelini: Oltre a quello che si è  fatto e che si farà ,colgo l’occasione  di fare gli auguri di buon natale e felice anno nuovo a tutti i rugbysti di san benedetto e alle loro famiglie.

Denis Iotti: Concordo pienamente con quello che ha detto il presidente Angelini , inoltre colgo l’occasione di augurare un sereno natale al mio staff  dirigenziale, tecnico e alla squadra oltre che a tutti gli appassionati di rugby.

BUON RUGBY A TUTTI!!!




23 Dicembre 2011 alle 22:46 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata