Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 22:49 di Gio 2 Mag 2024

Apre a Fermo la sezione provinciale della LILT

di | in: Benessere e Salute

Lega Italiana contro i Tumori

FERMO – Anche Fermo ospiterà una sezione provinciale della LILT, la Lega Italiana contro i Tumori. La LILT oggi conta oltre cento sezioni provinciali cui si affiancano circa 800 delegazioni comunali con quasi 250.000 soci.

A inaugurare ufficialmente la sezione fermana interverrà il prossimo 20 gennaio il presidente nazionale, l’oncologo Francesco Schittulli, in prima linea per combattere quello che è stato definito “l’imperatore di tutte le malattie”.

Intanto oggi il Sindaco di Fermo, Nella Brambatti, ha ricevuto i rappresentanti locali della LILT, a cominciare dalla responsabile regionale per le Marche, d.ssa Rosa Brunori Ciriaco, accompagnata da altri esponenti della sezione fermana, Luciano Achilli e Umberto Marconi.

Il Sindaco ha assicurato il pieno sostegno all’iniziativa: “siamo ben felici di accompagnare, alla presenza del prof. Schittulli, oncologo di fama e presidente nazionale della LILT, la nascita della sezione fermana di questa associazione che ha una storia antica e importante” ha dichiarato la Brambatti. “Lavorare sulla prevenzione e la ricerca contro il cancro” ha proseguito “può aiutare a salvare migliaia di vite umane e ben venga dunque il lavoro di chi ha scelto di dedicarsi, con impegno, in questa battaglia, anche nella nostra città.”




3 Gennaio 2012 alle 20:03 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata