Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 11:54 di Gio 9 Mag 2024

dall’UniMc

di | in: Cronaca e Attualità

UniMc

“La comunicazione del rischio negli ambienti di lavoro”

Presentazione dei primi risultati del progetto di ricerca Unimc – Inail

Mercoledì 1° febbraio alle 9 in Aula Magna, verrà presentato il progetto “La comunicazione del rischio negli ambienti di lavoro” frutto della collaborazione tra l’Università di Macerata – Facoltà di Scienze della comunicazione, l’Inail Marche e la Regione Marche. Il gruppo di lavoro, coordinato dalla preside della Facoltà Barbara Pojaghi e composto da Lucia D’Ambrosi, ricercatrice di Sociologia dei processi culturali e comunicativi, Gianna Angelini e Paola Papakristo, docenti a contratto della Facoltà di Scienze della comunicazione, e da Rossella Favi, dottore di ricerca in Scienze dell’Educazione e Analisi del Territorio, illustrerà, in particolare, i risultati della prima fase del progetto, relativo all’analisi delle campagne sulla prevenzione del rischio già condotte dall’Inail, per verificarne i punti di forza e le criticità. L’accordo di collaborazione tra gli enti, infatti, nasce dalla consapevolezza dell’Inail che i messaggi su questo tema non arrivavano a tutti i lavoratori.

 

La politica ai tempi del Governo Monti. Seminario in Ateneo

Il governo Monti segna l’avvio di una fase nuova, perché è composto da tecnici e perché è sostenuto da partiti che per anni si sono contrapposti. Tutto ciò comporta importanti trasformazioni del sistema politico che saranno analizzate dal prof. di scienza politica Luca Lanzalaco, mercoledì 1 febbraio alle 15,00 presso il Palazzo Pantaleoni dell’Università di Macerata, nell’ambito del seminario “La politica ai tempi che corrono” organizzato dai costituzionalisti dell’ateneo (Cossiri, Di Cosimo, Longo, Niro).


Musicultura in diretta sulla web radio di Ateneo Rum

Rum, Radio Università di Macerata, segue sin dalle preselezioni la XXIII edizione di Musicultura, la rassegna dedicata al panorama delle giovani proposte della musica italiana. E’ possibile seguire le Audizioni Live tramesse in diretta dalla Filarmonica sul sito www.unimc.it/rum. Il prossimo appuntamento è per il week end conclusivo: giovedì, venerdì e sabato ore 21; domenica ore 17.




30 Gennaio 2012 alle 23:19 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata