Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 13:40 di Lun 29 Apr 2024

Gran Gala di Carnevale “Meraviglia” al Teatro della Fortuna

di | in: Cultura e Spettacoli

Samantha Natalie

SABATO 4 FEBBRAIO
TEATRO DELLA FORTUNA

GRAN GALA DI CARNEVALE. Meraviglia

GLI ARTISTI IN TEATRO PER LE PROVE

I DETTAGLI DELLA CENA


Fano (PU). Ultime ore di preparativi per il Gala di Carnevale Meraviglia di sabato 4 febbraio, al Teatro della Fortuna, veglione a Teatro con spettacolo e cena sui palchi, Evento inaugurale del Carnevale di Fano, organizzato dalla Fondazione Teatro di Fano in collaborazione con l’Assessorato al Turismo del Comune, l’Ente Carnevalesca e l’Ente Manifestazioni.


In corso le prove degli artisti

Montato il praticabile, mentre si sta già preparando l’allestimento per la cena, sul palco centrale cominciano le prove degli artisti che sono nel frattempo giunti a Fano. I primi ad arrivare, sono stati i componenti della band americana Studio One, direttamente da Miami, che suoneranno dalla mezzanotte e faranno ballare tutti con la loro miscela di rhythm & blues, soul, bolero e hip-hop. Poi i tecnici e artisti della compagnia Sonics che stanno prendendo possesso degli spazi del teatro dove daranno corpo alla magia del nouveau cirque con le loro poetiche acrobazie aeree, le macchine sceniche imponenti con le quali trasporteranno gli spettatori in un viaggio “meraviglioso” attraverso i luoghi indefiniti e surreali della fantasia umana, in un mix perfetto di adrenalina e stupore.  

Consacrati al grande pubblico in occasione della loro partecipazione alla Cerimonia di Chiusura delle Olimpiadi Invernali di Torino 2006, e dopo anni di show all’aperto, nel 2011 i Sonics intraprendono la loro prima tournée teatrale con lo spettacolo Meraviglia, nato dalla creatività visionaria ed onirica di Alessandro Pietrolini e Ileana Prudente, fondatori dei Sonics, risposta italiana al Cirque du Soleil.

Nel loro curriculum, spettacolari performance aeree presentate nelle più belle piazze italiane, europee e del mondo, da Miami a Mumbai, da Frankfurt a Dubai passando per Patrasso e Beirut. Meraviglia approda al Teatro di Fano per il Gran Galà di Carnevale dopo i tre sold out al Teatro di Trento e le fortunatissime tappe di Bari e Padova, per poi proseguire in altri teatri della penisola, da nord a sud, fino a maggio 2012.


La cena

La serata si apre con l’esibizione di Sabrina Angelini &The Goldswingers, propongono le più belle canzoni degli anni d’oro del jazz e dello swing sulle cui note avrà inizio la cena, anche quest’anno curata da DH Group, Vittoria Catering Banqueting di Fano. Si comincia con un aperitivo al tavolo che propone Brut Reserve Enrico Serafino e finger food composto da bocconcini di pane bianco con crema di prosciutto, parmigiano a scaglie al balsamico, olive all’ascolana e canapè di mousse di caprino e lampone.

Poi si passa alla cena vera e propria costituita da antipasto con misto di bosco su medaglione di polenta, finger food alla russa, arancino di riso, cremini fritti, verdure in pastella, bon bon di robiola al cucchiaio, seguiti dai primi, crepes Vi ttoria e strozzapreti speck radicchio e pinoli. Il secondo vede un piatto dedicato alla speciale serata da cui prende il nome e che si chiama per l’appunto sformatino Gran Gala contornato da patate duchessa, una delizia ed una sorpresa per il palato a base di carne e verdura. Si chiude con un tortino al fondente glassato all’arancio che renderà felici i più golosi. Si pasteggia a Bianchello del Metauro e Sangiovese Colli Pesaresi della Cantina Guerrieri. Chiude il caffè.


INFO

Botteghino Teatro della Fortuna tel. 0721.800750, fax 0721.827443, botteghino@teatrodellafortuna.it.

Gran Gala di Carnevale. Meraviglia (cena + spettacolo) da € 80,00 a € 100,00.




3 Febbraio 2012 alle 1:41 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata