Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 13:36 di Lun 29 Apr 2024

dalla Regione Marche

di | in: Cronaca e Attualità, dalla Regione Marche

Luigi Viventi

VIVENTI INCONTRA L’AMMINISTRATORE DELEGATO DI TRENITALIA: ‘CONFRONTO POSITIVO, ATTENDIAMO LE RISPOSTE SOLLECITATE’

L’assessore ai Trasporti, Luigi Viventi, ha incontrato, questa mattina, a Roma, l’amministratore delegato di Trenitalia, Vincenzo Soprano, per affrontare, come preannunciato, le questioni relative alla penalizzazione delle Marche sia in termini di collegamenti ferroviari, sia in termini di rispetto del contratto di servizio per il rinnovo del materiale rotabile.

‘In particolare ‘ spiega Viventi ‘ abbiamo chiesto il ripristino delle fermate di Pesaro e San Benedetto del Tronto nella lunga percorrenza e del servizio Eurostar Roma-Ancona delle 19.30, indispensabile il collegamento in un orario strategico.

Abbiamo inoltre affrontato il tema del rispetto del contratto di servizio per la parte riguardante gli investimenti, sia per quanto riguarda il materiale nuovo sia per gli interventi di manutenzione e ripristino dei mezzi.

Su questo, come noto, Trenitalia e` in notevole ritardo con i tempi di consegna’.

‘L’ingegner Soprano – prosegue Viventi – ha assicurato l’impegno ad affrontare con concretezza le questioni poste, insieme con l’ad Moretti di Rfi, sensibilizzato su queste tematiche dallo stesso presidente Spacca’.

‘Vista l’attenzione riservata oggi alle questioni marchigiane ‘ conclude l’assessore ‘ valutiamo questo incontro in modo positivo e confidiamo di ottenere, a breve, le risposte da noi sollecitate’.


‘MARCHE ENDURANCE LIFESTYLE’, IL PRESIDENTE DELLA REGIONE SPACCA HA INCONTRATO IL PRIMO MINISTRO DEGLI EAU AL MAKTOUM CHE HA ANNUNCIATO DI VOLER PARTECIPARE PERSONALMENTE ALL’EVENTO.

Il Primo ministro degli Emirati Arabi Uniti, S.A.

Mohammed Bin Rashid Al Maktoum, e` fermamente intenzionato a partecipare personalmente al ‘Marche Endurance Lifestyle’.

Lo ha confermato al presidente della Regione Marche, Gian Mario Spacca, nel corso dell’incontro che si e` svolto oggi nella sede del Governo a Dubai.

Un incontro molto cordiale ed approfondito che e` servito per illustrare al Primo ministro il progetto ‘Marche Endurance Lifestyle’, il prestigioso evento che si svolgera` sulla Riviera del Conero dal 14 al 17 giugno.

Grande appassionato della specialita` equestre dell’Endurance, l’Emiro Al Maktoum ha voluto conoscere ogni dettaglio del percorso e del Conero.

Si e` dimostrato a tal punto interessato al percorso di gara, da chiedere una variazione del tracciato che arrivera` quindi a 160 Km rispetto ai 120 iniziali.

L’Emiro si e` detto felice di poter prendere parte alla manifestazione, dimostrando un particolare apprezzamento per le caratteristiche del territorio marchigiano.

‘Il Primo ministro ‘ ha detto Spacca al termine dell’incontro – vuole conoscere piu` da vicino una regione che gia` sostiene proficui rapporti istituzionali ed economici con gli Emirati Arabi Uniti.

Le aspettative da parte delle autorita` degli Eau per l’evento di giugno sono molto alte, ma siamo certi che le Marche sapranno tirar fuori le doti necessarie per lo sviluppo turistico del nostro territorio.

Questo evento sara` una vera e propria sfida alla nostra comunita`, che vuole svolgere progressivamente un ruolo di primo piano nelle dinamiche del turismo internazionale e quindi in questa occasione dovra` dimostrare il suo valore’.

Meeting sportivo di primo piano nel calendario degli appuntamenti dell’equitazione, ‘Marche Endurance Lifestyle’ sara` un prezioso momento di incontro tra gli imprenditori italiani e gli operatori degli Emirati Arabi Uniti.

L’incontro con S.A.

Al Maktoum e` stato il momento finale della missione del presidente Spacca a Dubai, missione che si chiude con un bilancio piu` che positivo.

‘Abbiamo consolidato le basi ‘ dice il presidente ‘ per rendere l’evento di giugno un’occasione straordinaria di marketing territoriale e di rafforzamento delle relazioni economiche tra la nostra regione e gli Emirati Arabi Uniti.

Consolidare i rapporti con le aree del mondo maggiormente in crescita, e` la via strategica alla creazione di nuove opportunita` di sviluppo, soprattutto per le micro e piccole imprese marchigiane, ma anche di reddito e di occupazione per tutta la nostra comunita`’.




15 Marzo 2012 alle 16:45 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata