Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 01:13 di Ven 3 Mag 2024

Una buona politica orientata al futuro

di | in: A...gricoltura, Cronaca e Attualità

CSV

Continuano gli appuntamenti del corso di formazione socio-politica organizzato dall’associazione Sollicitudo Rei Socialis per ragionare su proposte politiche attraverso il confronto tra varie esperienze. Domani, venerdì 9 marzo, incontro con Sergio Marini, presidente di Coldiretti. Gli incontri si svolgono alla Casa Regina Apostolorum di Ascoli Piceno, a partire dalle 18.00


ASCOLI PICENO – Continua il corso di formazione socio-politica “Una buona politica orientata al futuro”, organizzato dalla Associazione Culturale “Sollecitudo Rei Socialis” in collaborazione con la Diocesi di Ascoli Piceno e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “Mater Gratiae”. Il progetto è finanziato dal Csv.


Domani, venerdì 9 marzo, si terrà l’incontro con Sergio Marini, presidente nazionale Coldiretti, per una riflessione sulle “Leve per una stagione di sviluppo”. Gli appuntamenti proseguiranno venerdì 16 marzo con il Prof. Luca Diotallevi, docente di sociologia Università Roma Tre, con il tema “Ultima chance. Per una nuova generazione di cattolici in politica”.

Il corso terminerà venerdì 23 marzo 2012 con la relazione del Prof. Gennaro Iorio, docente sociologia generale-Università di Salerno, in merito al tema “Le nuove parole per la politica”.


Il corso si svolge ad Ascoli Piceno presso l’Aula Magna “S.Ecc.za Mons.Marcello Morgante” di Casa “Regina Apostolorum” in Via Lungo Castellano Sisto V, 56 (vicino al Cinema Piceno) con l’obiettivo di offrire alla Diocesi ascolana e alla cittadinanza tutta uno spazio di riflessione su temi di particolare attualità che sono stati presentati al Convegno di Todi nell’ottobre scorso con l’aiuto dei protagonisti del convegno stesso.

Il Corso vuole essere una occasione per ragionare sui valori e sulle proposte politiche, cercando nuove forme e modelli che possano rispondere alle domande, mettendo in campo le speranze, le capacità, le innovazioni per affrontare la crisi ed il futuro.




8 Marzo 2012 alle 17:19 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata