Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 17:48 di Lun 29 Apr 2024

AP Art UP. Gioventù creativa

di | in: Cultura e Spettacoli, InformaGiovani

Gioventù Creativa

Ancora pochi giorni per presentare la domanda di partecipazione al progetto

AP Art UP. Gioventù creativa.

PARTECIPAZIONE GRATUITA E BORSE DI STUDIO E LAVORO PER I RAGAZZI PIÙ MERITEVOLI



Ascoli Piceno 4 aprile 2012 – Ancora qualche giorno per presentare la domanda di partecipazione al progetto “AP Art UP Gioventù creativa” (scadenza 11 aprile 2012), promosso dall’Amministrazione comunale, in collaborazione con il Comune di Biella, l’Accademia Belle Arti di Macerata, il Consorzio Universitario Piceno (CUP), l’Associazione Culturale Giovanile “Dimensione Ascoli”, l’Associazione “La Sfinge Malaspina”,


L’iniziativa, finanziata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall’ANCI, si propone di incentivare e valorizzare la creatività e il talento di giovani di età compresa tra il 18 e i 35 anni. Il progetto, nello specifico, prevede la realizzazione di un laboratorio formativo denominato “Traiettorie artistiche” aperto a cinquanta giovani che saranno selezionati tramite avviso pubblico.

 

Il laboratorio formativo si articolerà in cinque “Cantieri creativi” quali Pittura e Scultura, Scrittura creativa, Design, Manipolazione creativa degli spazi, Fotografia. Al termine di ogni Cantiere creativo sarà organizzato un evento di presentazione delle opere realizzate dai ragazzi.


Nell’ambito del laboratorio ai giovani artisti sarà richiesto di produrre opere principalmente orientate a valorizzare il patrimonio culturale, paesaggistico, artistico, urbanistico, architettonico del territorio al fine di riscoprirne l’identità e di potenziarne le peculiari attrattive.

Gli studenti più meritevoli riceveranno, inoltre, una borsa di studio e la possibilità di fare esperienza di stage presso la Fondazione Pistoletto a Biella.


Per tutte le informazioni relative all’avviso pubblico di selezione dei partecipanti, delle borse di studio e delle borse lavoro che il progetto metterà, altresì, a disposizione è possibile visitare il sito del comune all’indirizzo www.comune.ascolipiceno.it.




4 Aprile 2012 alle 22:25 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata