Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 08:46 di Sab 4 Mag 2024

Interessante mostra all’ex mercato coperto dedicata al motocross fermano

di | in: Cultura e Spettacoli, Il Mascalzone Sportivo

il taglio del nastro

FERMO – Tra le iniziative che fanno da corollario alla gara del campionato mondiale di motocross in programma a Fermo nel prossimo fine settimana sul circuito di Monterosato, spicca l’interessante mostra dedicata al motocross d’epoca: molte moto vecchie e nuove esposte nei locali dell’ex mercato coperto insieme a uniformi di gara, fotografie, trofei, reperti storici del crossismo fermano. All’inaugurazione erano presenti gli ex piloti Franco Perfini, Eno Carducci, Stefano Muccichini, Gaetano Zucconi insieme al presidente del motoclub Monterosato, Giovanni Braconi.

L’iniziativa è stata voluta dal Comune di Fermo ed organizzata impeccabilmente da Bibi Iacopini con il contributo di tanti appassionati. Esposta anche l’attuale moto di Ivan Zucconi, anch’egli presente all’inaugurazione, campione internazionale di freestyle.

Soddisfatto l’Assessore allo Sport, Paolo Calcinaro: “è questo un modo intelligente per far respirare l’aria del motomondiale all’intera città e per coinvolgere il centro storico che è il cuore della città di Fermo con l’entusiasmo dei tanti appassionati che arriveranno sin qui per l’evento di domenica. Un ringraziamento caloroso a tutti quelli che si sono impegnati per questa bella iniziativa, Bibi Iacopini in primis”. La mostra rimarrà aperta sino al 1° maggio.




27 Aprile 2012 alle 15:41 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata