Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 21:40 di Gio 2 Mag 2024

Ritorna la “Maratona sulla sabbia”

di | in: Il Mascalzone Sportivo

Francesco Capecci_© 2011 www.ilmascalzone.it – foto P. Lucadei

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Domenica prossima si recupererà la “Maratona sulla sabbia”, manifestazione che si doveva svolgere il 12 febbraio e rinviata causa neve.

I partecipanti non saranno numerosi (a febbraio gli iscritti erano 318) visto il calendario pieno di grandi manifestazioni come la “9 Colli di Cesenatico”, gara di 202 km che si svolgerà domenica 20 maggio ma soprattutto la 40ma edizione della famosissima “100 km del Passatore” (Firenze – Faenza); per la cronaca a questa bellissima 100 km oltre al sottoscritto, (10 volte partito e arrivato) ci sarà la presenza di 2 atleti della Polisportiva Porto 85 (Massimo Brighindi, per lui è la seconda volta, ma soprattutto l’esordio sulla distanza di 100 km, di Silvio Di Cecco, al quale do molta fiducia).

Dicevo della partecipazione e dei numeri. Non saremo così numerosi ma non mancheranno nomi illustri come -Marco D’Innocenti, il quale ha tagliato il nastro per ben 2 volte a questa Maratona -Enrico Vedilei, sempre pesente -Fabio Costantini che ha vinto 2 volte la 50 km sulla sabbia -l’ex Campione della 100 km Mario Fattore e altri ancora che al momento sono in attesa di conferma.

Non sarà facile correre sulla sabbia adesso. Tra l’altro stanno rimuovendo la sabbia e, quindi, ci sarà da soffrire e non poco. Ma quando il gioco si fa duro, i duri…


Francesco Capecci




11 Maggio 2012 alle 9:47 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata