Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 17:16 di Mer 1 Mag 2024

Andrea Bocelli, “Messa di Gloria” ha chiuso la stagione del Teatro della Fortuna di Fano

di | in: Primo Piano

Andrea Bocelli, Messa di Gloria

Teatro gremito di appassionati giunti da tutto il mondo

Andrea Bocelli ha chiuso la stagione del Teatro della Fortuna di Fano 

Strepitoso successo del concerto dedicato al Puccini sinfonico


Fano (PU) – Un vero e proprio evento da tutti i punti di vista la partecipazione di Andrea Bocelli all’ultimo appuntamento della Stagione Lirico Sinfonica del Teatro della Fortuna di Fano. Mercoledì 6 giugno il celeberrimo tenore si è esibito insieme al baritono Gianfranco Montresor nella Messa di Gloria di Puccini accompagnato dal Coro del Teatro della Fortuna M. Agostini e dall’Orchestra Sinfonica G. Rossini diretti da Marcello Rota.

Ad accoglierli un teatro gremito in ogni ordine e grado che ha raggiunto la sua massima capienza consentita dalle attuali leggi sulla sicurezza. 590 spettatori che hanno fatto registrare il tutto esaurito dopo 3 ore dall’apertura del botteghino avvenuta lo scorso 5 dicembre, data dalla quale non sono comunque cessate le richieste, fino alla stessa sera del concerto, di coloro i quali hanno continuato incessantemente a chiamare o recarsi alla biglietteria del teatro nella speranza di riuscire ad accaparrarsi un biglietto per il grande evento.

Un evento di richiamo internazionale per un artista conosciuto, amato e seguito davvero in tutto il mondo, tant’è che ben un terzo del pubblico presente in teatro a Fano proveniva dall’estero. Circa 200 gli appassionati di buona musica, del nostro bel paese e del tenore toscano che hanno acquistato i biglietti via internet per non mancare a questa esibizione: la maggior parte proveniente dalla Gran Bretagna e dalla Germania e tanti altri da paesi molto più lontani come gli Stati Uniti, il Giappone e la Nuova Zelanda.

Un pubblico attento e competente che ha seguito con interesse ed entusiasmo il concerto dedicato interamente alla produzione sinfonica di Giacomo Puccini; sia la prima parte, composta da due piccoli brani per orchestra, Crisantemi e Preludio sinfonico, sia la seconda, la Messa di Gloria, che è iniziata con un fragoroso applauso all’apparire sulla scena del grande Bocelli. Tutti in così trepidante attesa che – cosa davvero inusuale – quasi nessuno ha abbandonato il proprio posto nei 15 minuti di intervallo previsti tra la prima e la seconda parte.

E Bocelli non ha deluso il suo pubblico che alla fine dell’esibizione lo ha letteralmente ricoperto di calorosi, scroscianti e prolungati applausi che hanno costretto il tenore toscano e la sua compagnia a concedere due bis, un duetto da Les pêcheurs de perles di Bizet e la ripetizione dell’Agnus Dei dalla Messa di Gloria.




7 Giugno 2012 alle 16:33 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata