Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 08:30 di Lun 29 Apr 2024

Il servizio “Extra Skuola… non solo compiti” rimarrà aperto anche a luglio ed agosto

di | in: Cronaca e Attualità

skuola

SANT’ELPIDIO A MARE – Per il servizio “Extra Skuola… non solo compiti”, grazie al quale è stato possibile attivare lo spazio compiti e numerosi laboratori creativi e di animazione, l’anno scolastico appena conclusosi è stato intenso, impegnativo e ricco di soddisfazioni.

Lo testimoniano l’alto numero di bambini e bambine che lo hanno frequentato presso gli spazi del Centro di Aggregazione Giovanile di Cascinare, dell’Auditorium “Giusti” e della Sala Polivalente di Luce Cretarola, oltre che i dati raccolti attraverso i questionari consegnati ai genitori che hanno espresso ampio apprezzamento per le attività svolte.

Questo servizio – ha commentato l’Assessore ai Servizi Sociali ed alla Cultura Monia Tomassini – si è rivelato la giusta integrazione tra mondo della scuola e dimensione territoriale diventando un’opportunità per individuare ed intercettare i diversi bisogni delle famiglie elpidiensi.

La contaminazione tra le varie aree di intervento, istruzione e laboratori creativi, inoltre ha certamente contribuito a favorire la crescita di una cultura della solidarietà, dell’integrazione e della promozione di una cittadinanza attiva”.

Alla luce di risultati così lusinghieri i due Assessorati si sono così impegnati a sostenere le famiglie anche nei mesi di luglio ed agosto, duranti i quali il servizio Extra Skuola rimarrà aperto.

Nel mese di luglio le attività si svolgeranno tutti i pomeriggi al Centro di Aggregazione di Cascinare e presso quello del Capoluogo, mentre a partire dal 20 agosto, in vista dell’inizio del nuovo anno scolastico, le aperture saranno garantite nella sede del Centro di Aggregazione del Capoluogo sia in orario pomeridiano che mattutino con ulteriori tre aperture nelle mattine di lunedì, martedì e venerdì.




29 Giugno 2012 alle 21:59 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata