Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 09:53 di Gio 9 Mag 2024

Gustando il Medioevo. Cena medioevale sotto le stelle a Sant’Elpidio a Mare

di | in: Cronaca e Attualità

Gustando il Medioevo. Cena medioevale sotto le stelle a Sant’Elpidio a Mare

GRANDE SUCCESSO PER LA CENA MEDIOEVALE PIU’ GUSTOSA E RAFFINATA DELL’ ESTATE

 

SANT’ELPIDIO A MARE – La sesta edizione di “Gustando il Medioevo. Cena medioevale sotto le stelle”, organizzata lo scorso sabato 14 settembre dall’Assessorato alla Cultura e Turismo in collaborazione con la Contrada San Martino, si è conclusa con un gran bel successo che, anche quest’anno, ha confermato l’interesse del pubblico per questa iniziativa culturale esclusiva e particolare, volta a rileggere una pagina importante della storia medioevale: quella dedicata al cibo.

Nella suggestiva cornice della sede di contrada, nel cuore del centro storico di Sant’Elpidio a Mare, è andata così in scena la ricostruzione fedele e assai curata di un autentico banchetto nobiliare, dove piatti, rappresentazioni, giullarate e cortigianerie si sono fuse per coinvolgere in un tempo sospeso e lontano gli spettatori che sono riusciti a partecipare.

Tavole imbandite a festa, portate dai sapori dimenticati e tripudi di frutta, salse e carni, ma anche musiche, suoni e colori hanno portato gli ospiti nel mezzo di un’esperienza sensoriale e di un’atmosfera unica.

Le magiche musiche degli Errabundi Musici, straordinario gruppo notissimo nel panorama della ricerca e riproposizione della musica antica e medievale, unite alle giullarate di Gianluca Foresi, ovvero il Giullare Cortese, noto improvvisatore ed attore che ha arricchito con la sua presenza le più prestigiose manifestazioni storiche d’Italia, così come gli spettacolari effetti pirici, hanno fatto vivere ai presenti momenti divertenti, emozionanti e trascinanti, per una serata decisamente unica e da ricordare.

 




16 Settembre 2013 alle 16:47 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata