- Il Mascalzone Archivio Storico – San Benedetto del Tronto – l'informazione della riviera adriatica a portata di mouse - https://www.ilmascalzone.it/archivio_storico -

Minimal UniMc

Creatività giovanile e fotografia d’autore per la nuova campagna pubblicitaria dell’Università di Macerata


MACERATA – Una persona fotografata di spalle, senza capelli. Un’immagine essenziale, accompagnata solo dal logo dell’Università di Macerata e dallo slogan “Cercàti per essere”.


Saranno svelati domani nel corso di una conferenza stampa aperta convocata per le ore 13 nel cortile di Palazzo Conventati i volti e le strategie della nuova campagna di immatricolazione e comunicazione dell’Università di Macerata.


Le idee creative degli studenti del Laboratorio sulla comunicazione di Ateneo – condotto dalla professoressa Paola Papakristo e coinvolto anche quest’anno nell’effettiva realizzazione dell’immagine promozionale di UniMc – hanno incontrato in questa edizione la fotografia d’autore di Paolo Monina, artista anconetano apprezzato in tutta Italia, docente a contratto alla Facoltà di Scienze della comunicazione. E a “metterci la faccia” sono stati proprio gli stessi universitari.


Vista la qualità dei risultati, saranno allestite anche due piccole mostre all’interno dei cortili di Palazzo Conventati (piaggia della Torre, 8) e Palazzo Ciccolini (via XX Settembre, 5) con il supporto di “Biemmegraf. Industria grafica” .