Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 12:28 di Mer 8 Mag 2024

Rolling Stones, si celebrano i 50 anni di carriera

di | in: Cultura e Spettacoli

Underground

SAN BENEDETTO DEL TRONTO, 2012-06-09 – Londra, 12 luglio 1962: sono passati 50 anni dall’esordio del gruppo più leggendario di ogni altro. 50 anni di successi ed eccessi, di cadute e risalite, di trionfi e tragedie, 50 anni di storia del rock. Da quel giorno a venire, tutte le band che hanno fatto della vita sregolata e della cultura rock la loro filosofia, sono state considerate semplicemente un clone mal riuscito dei “Rolling Stones”. Sono al giorno d’oggi, il gruppo che ha venduto più dischi, ha accolto il maggior numero di spettatori ai loro live, sono stati da tutti etichettati come la “miglior Rock n’Roll band di tutti i tempi”. Sarà vero? Non importa, quello che è vero però, è che senza dubbio alcuno, essi sono il Rock.

In tutto il mondo, si stanno già preparando eventi ed iniziative varie per commemorare questo grande avvenimento: concerti, pubblicazione di libri, ristampa di album su vinile e CD, emissioni di francobolli e soprattutto vendita di merchandising di ogni genere. Il marchio Omega, cronometrista olimpico ufficiale di Londra 2012, userà il brano “Start me Up” per promuovere gli spot olimpici.

Per finire, gli stessi Rolling Stones, starebbero organizzando un nuovo tour, che li porterà a suonare in giro per il mondo, fino al termine del 2013.

Noi Underground, nel nostro piccolo, li festeggeremo alla nostra maniera, effettuando un concerto al “GEKO SPACE LOVE” in Via dei Tigli,1 a San Benedetto del Tronto, sabato 16 giugno. Ripercorreremo tutta la loro musica, evidenziando il peso che hanno avuto verso le generazioni che li hanno seguiti. La rivoluzione del rock più innovativo, iniziata nel 1962 e non ancora finita, della più longeva Rock’n’Roll band della storia.

 
Benedetto Mandolini, chitarrista degli “Underground”

Locandina




9 Giugno 2012 alle 18:00 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata