Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 09:19 di Lun 29 Apr 2024

da Roseto degli Abruzzi

di | in: Cronaca e Attualità

Roseto degli Abruzzi

Pavone ha incontrato i bimbi della Ludoteca


Roseto degli Abruzzi, 9 luglio 2012 – Una visita nella sala del Consiglio Comunale e poi tutti in sala Giunta con le domande da fare al Primo Cittadino. Hanno voluto sapere di cosa si occupa il Sindaco, come si svolge la sua giornata, i provvedimenti importanti assunti e poi hanno domandato se fare il Sindaco è divertente.

La curiosa intervista è stata proposta al Sindaco Pavone dai 35 bambini della Ludoteca di Montepagano e Cologna Paese che hanno seguito il progetto “Le Ludo Elezioni” per imparare i primi rudimenti di educazione civica e diventare cittadini consapevoli.

Molto coinvolto il Sindaco Pavone che ha risposto a tutte le domande e poi ha accompagnato il piccolo gruppo nel proprio ufficio di rappresentanza per indossare la fascia tricolore per la foto di gruppo. Incuriositi i bambini hanno provato a sedersi sulla poltrona ed hanno provato ad immedesimarsi nella figura del Primo Cittadino.

“E’ importante che i bambini così piccoli imparino a conoscere le istituzioni del loro territorio – ha commentato il Sindaco Pavone – e la scuola ha un ruolo essenziale nella formazione delle nuove generazioni”.

Nel corso dell’incontro i piccolo hanno lasciato al Sindaco un vademecum con i propri desideri, in particolare hanno chiesto attenzione per gli spazi verdi in cui i bambini possano divertirsi senza incorrere in pericoli.

Il progetto è stato curato dalle educatrici Luisa Di Febo, Maria Giuseppina D’Eugenio, Francesca Ruggirei e Anna Di Pietro




9 Luglio 2012 alle 22:08 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata