Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 00:54 di Lun 6 Mag 2024

Macerata Opera Festival, domani torna la Carmen allo Sferisterio

di | in: Cultura e Spettacoli

Macerata Opera Festival

LA CARMEN DI SINIGAGLIA IN SCENA DOPO LA PIOGGIA DI DOMENICA

Protagonisti i componenti dei Pueri Cantores di Macerata all’Aperitivo Culturale delle 12

 

MACERATA 27/07/12 – Dopo la prima di domenica scorsa, interrotta dalla pioggia a 20 minuti dalla fine, domani torna la Carmen sul palco dello Sferisterio.

L’opera, diretta da Serena Sinigaglia, terza regista donna nella storia dell’arena maceratese, è interpretata, fra gli altri da Veronica Simeoni (Carmen) e Roberto Aronica (Don José).

Come sempre la giornata viene scandita dagli appuntamenti gratuiti del Festival Off che coinvolgono tutta la città. Il primo è quello con gli Aperitivi Culturali alle 12 agli Antichi forni. Il titolo di questo incontro è “I Pueri all’opera”, presenti anche quest’anno con il coro delle voci bianche nella messa in scena di Carmen e La Bohème, rappresentano ormai da oltre cinquant’anni una realtà molto significativa nel nostro panorama storico – artistico – culturale. L’evento vede protagonisti Gianluca Paolucci, Fabrizio Battistelli e Giacomo Canullo.

Alle ore 17.30, “In mostra prima dell’opera”, visita guidata con la curatrice Francesca Coltrinari e il direttore artistico Francesco Micheli, all’esposizione di palazzo Buonaccorsi “Violetta, Carmen, Mimì. Percorsi al femminile dallo Sferisterio ai Musei civici di Macerata”, a cui è possibile partecipare fino a domenica 29 luglio.

Alle 19 torna l’appuntamento con Pomeridiana che domani si concentra sulla figura di Don José insieme all’Orchestra di archi dell’Accademia Musicale di Ancona e alle letture di David Quintili, nella cornice del cortile Municipale.




27 Luglio 2012 alle 17:58 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata