Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 11:12 di Ven 3 Mag 2024

Nazzareno Allevi, Dialoghi con l’autore a Cagnano

di | in: Cultura e Spettacoli

Cagnano

Cagnano di Acquasanta Terme – Il borgo di Cagnano di nuovo protagonista dell’estate culturale Acquasantana. Dopo l’entusiasmante concerto presso la Cava Canestrini, nell’ambito del Festival dell’Appenino 2012, il Comitato organizzatore, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e l’Associazione Pro Acquasanta Terme, propone una nuova edizione di “Dialoghi con l’autore” incentrato sul tema della musica.


Ospite di eccezione il maestro Nazzareno Allevi che nella suggestiva piazzetta del borgo di Cagnano proporrà una singolare lezione di musica sotto le stelle.


Il maestro Allevi illustrerà, attraverso l’ascolto di alcuni brani musicali di famosi compositori da Bach a Debussy, da Verdi a Mozart e Strauss, le diverse forme musicali: il preludio, la fuga ed il valzer.


Originario di Acquasanta Terme, il maestro Nazzareno Allevi, ha svolto la professione di insegnante di musica in diversi istituti della provincia. Ha diretto per trentatre anni il Complesso Bandistico “Città di Porto San Giorgio”, e vinto il Premio per “Miglior Direttore” al Concorso Internazionale di Riva del Garda nel 1995, e il secondo premio al Concorso Internazionale di Kerkrade in Olanda nel 1981.


Ha realizzato numerose composizioni originali per banda e trascrizioni di brani lirici e sinfonici, classici e moderni. Dal 2000 al 2011 è stato Direttore dell’Istituto Musicale “G. Spontini” di Ascoli Piceno.


L’appuntamento è per sabato 28 luglio alle ore 21.00 nella piazzetta del borgo di Cagnano di Acquasanta Terme.


Per informazioni: info@villacagnano.it

Cagnano




26 Luglio 2012 alle 21:09 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata