Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 08:00 di Sab 27 Apr 2024

Beach Soccer, Samb – Panarea Catanzaro 6 a 8

di | in: Il Mascalzone Sportivo

TERRACINA, 2012-08-18 – Una vera disdetta. Gli infortuni falcidiano la Samb Beach Soccer che matura un’altra sconfitta (6-8 contro il Panarea Catanzaro) che la relegherà alla finale per il settimo e ottavo posto. “Il nostro portiere Ruspantini – ha detto il presidente Ciferni –ha subito un infortunio alle dita del piede nella gara d’esordio contro Terracina e non abbiamo potuto schierarlo. Di contro, anche il suo secondo Silveri aveva un dito della mano dolorante, ma comunque è stato costretto a scendere incampo”. Il bello di tutto ciò è che nonostante tutto i rossoblu di mister Di Lorenzo alla fine del primo tempo conducevano 4-1 grazie ai suoi stranieri, Serginho e Maginho su tutti. Poi gli infortuni hanno pesato (mancavano anche Attorrese, Santoni e Cardinali) e i sambenedette si hanno pagato la panchina corta, cedendo di schianto contro i calabresi che avevano in Corosiniti e Sanso i loro atleti decisivi. Domani, domenica 19, alle ore 11 i rossoblu disputeranno la finale per il settimo e ottavo posto contro il Mare di Roma avendo a disposizione soltanto sei atleti utili e con il rischio di non avere a disposizione entrambi i portieri.

SAMBENEDETTESE-PANAREA CATANZARO 6-8 (4-1, 0-4, 2-3)


Sambenedettese

Ruspantini, Tavares, Rossetti, Ciferni, Maghinho, Mannocchi,Serginho, Ietri, Addari, Rossetti, Silveri;

All. Di Lorenzo


Panarea Catanzaro

Palumbo, Provenzano, Fanello, Nosdeo, Sanso, Corosiniti,Procopio F., Zurlo, Diop, Parentela, Galeano;

All. Procopio G.


Arbitri: Buscema di Udine e Di Mauro di Nocera Inferiore
Reti: 1’pt Serginho (S), 6’pt Corosiniti (P), 7’pt Maghinho (S), 8’pt Maghinho(S), 11’pt Serginho (S), 2’st Sanso (P), 4’st Sanso (P), 10’st Corosiniti (P),1’tt Serginho (S), 5’tt Diop (P), 9’tt Zurlo (P), 9’tt Maghinho (S), 10’ttSanso (P)


Marchigiani subito in vantaggio con Serginho, bravo a sfruttare un errore in fase d’impostazione della Panarea. Al 6′ i calabresi pareggiano con un gran botta su tiro piazzato di Corosiniti. Un minuto dopo Maghinho riporta avanti la Samb trovando il varco nelle maglie della difesa del Panarea. Maghinho ancora a segno all’8′ con una fucilata da centrocampo. I rossoblu avanzano e colpiscono ancora con Serginho. In avvio di secondo tempo la Panarea accorcia con Sanso: un bel diagonale che non lascia scampo a Silveri. Al 4′ Sanso di nuovo a segno, stavolta con una botta dalla distanza. Al 10′ la brigata Procopio agguanta il pareggio grazie alla grinta ed alla classe di capitan Corosiniti. Panarea trova addirittura il gol del sorpasso con un’altra invenzione di Corosiniti. Apertura di terzo tempo di marca rossoblu, con lo shot del bomber Serginho. I calabresi si riportano avanti con Diop, a segno di prepotenza. Altrettanto bello e pesante il gol di Zurlo che con una stoccata dalla distanza porta Panarea a +2. Subito dopo Maghinho riapre il confronto, ma Sanso ristabilisce prontamente la doppia distanza. Panarea si giocherà il quinto posto contro i Greco Catanzaro.




18 Agosto 2012 alle 19:10 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata