Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 08:42 di Sab 27 Apr 2024

Beach Soccer, Samb – Falfala Kfar Qassam 7 a 8 dcr

di | in: Primo Piano

IL PORTIERE RUSPANTINI IN AZIONE

SAN BENEDETTO DEL TRONTO, 2013-05-16 – Beffarda sconfitta ai calci di rigore (8/7 a favore degli israeliani del Falfala Kfar Qassam) per la Sambenedettese Beach Soccer che adesso vede più difficile l’accesso ai quarti di finale ai quali andranno le prime dei cinque gironi eliminatori e le tre migliori seconde.

Dopo la sconfitta del Tarragona contro i campioni del mondo del Lokomotiv Mosca e la loro eliminazione aritmetica, ai rossoblu serviva vincere per agguantare la quasi certezza del passaggio del turno. E il primo dei tre tempi di gioco dava ragione alla truppa di mister Di Lorenzo che chiudeva avanti 2/0, rigore di Palma e raddoppio di Lucio su punizione. La seconda frazione però si rivelava semplicemente disastrosa con gli israeliani che, approfittando di alcuni svarioni difensivi dei rivieraschi, rimontavano chiudendo il periodo sul risultato di 3/2 in proprio favore. Ultimo tempo molto nervoso con qualche decisione arbitrale contestata da ambo le parti e fine del match sul 4/4, punteggio che resisteva anche dopo l’extra time. Ai rigori era decisivo l’errore di Tavares, apparso in giornata negativa. “C’è rammarico – + il commento del presidente della Samb beach soccer Roberto Ciferni – perché potevamo strappare l’accesso alla fase finale e invece questa sconfitta ci mette nella condizione di dover tentare l’impresa contro la Lokomotiv Mosca, i più forti al mondo. La Euro Winners Cup rimane comunque un ottimo allenamento per la coppa Italia di Viareggio alla quale arriveremo forti nei ranghi della rosa di Pastore e Addarii (indisponibili in Euro Winners Cup) e di una migliore amalgama. Pazienza, ma dopo il primo tempo ci avevamo creduto”.

SAMBENEDETTESE- FALFALA KFAR QASSEM 7-8 dcr (2-0; 0-3; 2-1)


Sambenedettese: Ruspantini, Tavares, Palma, Addarii, Soria, Lucio Carmo, Attorrese, Bruno Novo, Tomeo, Ietri.
All: Di Lorenzo


Falfala Kfar Qassem: Rani, Dino, Daniel, Badir, Ahmad, Abo Salook, Yatim, Noor, Abdel Rahim, Moad.
All: Amer


Arbitri: Duarte (Ola) e Ergene (Tur)
Reti: 3’pt Palma, 11’pt Lucio, 6’st Dino, 8’pt Dino, 12’st Dino, 7’tt Tomeo, 8’tt Yatim,, 9’tt Lucio
Sequenza rigori: Yiatim gol, Soria gol, Daniel gol, Palma gol, Noor gol, Bruno Novo gol, Badir gol, Tavares parato
Ammoniti: Ahmad, Dino
1836-1904-1907-1952
Soria 3 gol, Ietri 2, Lucio,Tavares, Bruno Novo 1
Dino

La squadra di casa deve vincere per rimanere in scia alla schiacciasassi Lokomotiv Mosca che ha già battuto gli israeliani e oggi gli spagnoli del Tarragona. I primi minuti sono convulsi, Soria sfiora il gol, Ruspantini para in due tempi un rigore molto dubbio. Poco dopo Palma viene contrastato in area di rigore, l’arbitro indica il dischetto. Lo stesso Palma trasforma il penalty e porta in vantaggio la Samb. Gli israeliani la mettono sul fisico, la gara è spezzettata, Ruspantini compie un intervento straordinario su Yatim, Ietri si vede ribattere sulla riga una conclusione a botta sicura. Sul finire del primo tempo il portiere israeliano nega due volte la gioia del gol a Lucio ma è solo questione di minuti, all’11’ su calcio d’angolo il fuoriclasse portoghese si avventa su una palla vagante e in spaccata segna il raddoppio per rossoblu. C’è tempo per un intervento d’istinto di Ruspantini che devia la palla sulla traversa e si va alla seconda frazione. Nei primi cinque minuti la Samb avrebbe un paio di occasioni per chiudere definitivamente il match ma Soria non inquadra la porta per poco. Così al 6′ Dino s’inventa un pallonetto impossibile e riapre i giochi. In quattro minuti la Samb getta al vento quanto di buono fatto finora, la difesa si dimentica Dino che sfrutta al meglio la libertà concessagli segnando due gol facili facili. Risultato ribaltato in soli 4′, i ragazzi di mister Di Lorenzo si giocano tutto nel terzo e ultimo tempo. Gli israeliani fanno ostruzione ma sono ben organizzati, la Samb non riesce a trovare il varco giusto. Serve un tiro libero per sbloccare la situazione, ci pensa Ietri con una botta impressionante che il portiere avversario respinge malamente, si avventa Tomeo e segna il gol del pareggio. Il pubblico non ha neanche il tempo per esultare che Yatim su tiro libero batte Ruspantini. Falfala di nuovo in vantaggio a 4′ dalla fine. I tanti falli commessi dagli israeliani concedono un altro tiro libero alla Samb e Lucio non perdona con un tiro radente che passa tra palo e portiere. Ruspantini proprio allo scadere compie un altro intervento al limite, l’ennesimo per il portierone che permette ai suoi di andare all’extra time. Ai tempi supplementari non succede quasi nulla, Soria di testa sfiora la traversa, si va ai rigori. Ai penalty gli israeliani si dimostrano infallibili segnandone quattro mentre per la Samb è decisivo l’errore di Tavares. I ragazzi di Di Lorenzo si giocheranno la qualificazione domani nello scontro diretto con il Lokomotiv Mosca.

 

IL RIGORE DECISIVO SBAGLIATO DA TAVARES

IL RIGORE DECISIVO SBAGLIATO DA TAVARES




16 Maggio 2013 alle 21:43 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata