Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 16:46 di Dom 28 Apr 2024

dalla Sutor Basket Montegranaro: il coach in “cattedra”

di | in: Il Mascalzone Sportivo

Sutor Basket Montegranaro

Carlo Recalcati relatore al seminario “Valorizzare talenti e gestire lo stress: che impresa”.

Montegranaro – Mattinata speciale quella di sabato scorso (22/09) per Carlo Recalcati. Il coach della Sutor, prima dell’allenamento con la squadra, è intervenuto in qualità di relatore al seminario “Valorizzare talenti e gestire lo stress: che impresa” .

L’incontro, che si è tenuto presso l’Hotel Concorde, di Camerino ( località Aspio, An) è stato organizzato dal Centro Servizi per il Volontariato delle Marche in occasione della prima giornata del master per dirigenti di associazioni di volontariato. Oltre a Carlo Recalcati sono intervenuti in qualità di relatori Daniele Giulio Moles ( direttore d’orchestra e docente presso il Conservatorio “G.B. Pergolesi” di Fermo ( Fm) e Rosaria Morganti, chef del ristorante “Due cigni” di Montecosaro ( Mc). A condurre l’incontro Gianluca Antoni, scrittore, psicologo e formatore.

“Ringrazio coach Carlo Recalcati – le parole del Direttore del Csv delle Marche Alessandro Fedeli – per la disponibilità dimostrata nel partecipare a questo momento di formazione. E’ stato un’eccellente relatore e ha fornito a tutti i presenti interessanti spunti di riflessione e preziosi insegnamenti. Speriamo di poter ripetere presto l’iniziativa che è stata particolarmente apprezzata da tutti i partecipanti”.

Il Centro Servizi per il Volontariato (CSV) è una struttura nata per sostenere l’ampia gamma delle necessità che le associazioni di volontariato manifestano nello svolgimento delle loro attività. In ogni provincia italiana, tranne Bolzano, è attivo un CSV. In totale in Italia sono 78. L’attività del Centro Servizi è finanziata da una quota (1/15) degli utili annuali delle Fondazioni bancarie marchigiane. Sul corretto utilizzo di questi fondi vigila il Comitato di Gestione del Fondo Speciale per il Volontariato delle Marche. Operativo dal 1999, il Csv delle Marche ha una dimensione regionale ed è gestito dall’Avm – Associazione Volontariato Marche, di cui sono socie oltre 500 associazioni di volontariato iscritte nel Registro regionale. A livello operativo, il Csv Marche è costituito da una sede regionale, cinque sportelli provinciali e punti operativi in altre 14 città marchigiane.

“Il migliore giocatore della Sutor sei tu – abbonati”

 

La S.S. Sutor comunica di aver riservato ai settori giovanili e ai centri minibasket delle province di Ascoli Piceno, Fermo e Ancona speciali vantaggi e sconti nell’ambito della campagna abbonamenti “Il migliore giocatore della Sutor sei tu – abbonati” relativa alla stagione 2012/2013 al palaRossini di Ancona.

 

La convenzione prevede, per tutti i settori giovanili ( atleti e genitori) delle province di Ascoli Piceno, Fermo, Ancona, l’acquisto dell’abbonamento a prezzo agevolato: agli interessati sarà, in particolare, applicata la scontistica in vigore fino al 20 di agosto scorso ( prezzi nei dettagli su www.sutorbasket.it ).

 

Ai genitori over 65 sarà consentito sottoscrivere l’abbonamento con una ulteriore riduzione ( per info www.sutorbasket.it ).

 

Per tutti i settori del minibasket è prevista la consegna, per ogni “mini atleta”, di una tessera omaggio ( nominativa e con foto). Per il 1° genitore è previsto l’acquisto di un abbonamento a prezzo scontato mentre, per il 2° genitore e qualsiasi altro componente del nucleo familiare ( purchè non tesserato con altre Società) è previsto un ulteriore sconto del 50% su tutte le tipologie di abbonamento.

 

Le richieste dovranno essere raccolte dalla Società di appartenenza previa compilazione e sottoscrizione di un apposito modulo di richiesta ( anche questo disponibile sul sito internet www.sutorbasket.it) che sarà inviato o consegnato alla S.S. Sutor che, a sua totale discrezione e valutata ogni richiesta, provvederà all’emissione delle tessere e/o degli abbonamenti.

 

Per tutte le informazioni e/o chiarimento è possibile contattare la Segreteria della S.S. Sutor al n. 0734.890724 o via e-mail all’indirizzo sutor@tiscali.it .

 

La campagna abbonamenti si concluderà il 4 ottobre p.v..

 

Sutor Basket Montegranaro e MACRON,


nota azienda italiana leader nella produzione di “teamwear”, annunciano il rinnovo per altri 4 anni dell’accordo di sponsorizzazione tecnica che già legava le due società.

Il rinnovo dell’accordo con la Sutor Basket” ha dichiarato l’amministratore delegato di Macron Gianluca Pavanelloconferma il legame profondo di Macron con il mondo del basket, che in questi anni ci ha visto vicini ai club più prestigiosi del campionato. E siamo sicuri che anche con la Sutor Basket Montegranaro continueremo a raccogliere quei successi e quelle soddisfazioni che già abbiamo avuto in questi anni.”

Dal canto suo la S S. Sutoresprime la propria soddisfazione per il rinnovo dell’accordo con la Macron. La Società conferma la propria fiducia all’azienda bolognese con la convinzione che possa essere ancora una volta partner ideale”.

Macron è un’azienda italiana presente nel mercato europeo dell’abbigliamento tecnico-sportivo, in particolare nel teamwear. Fondata nel 1971, ha iniziato la propria attività con la produzione di abbigliamento sportivo per grandi marchi italiani e internazionali. Dal 1997 Macron ha iniziato a sviluppare il proprio marchio e a svolgere direttamente tutte le attività inerenti l’ideazione, il design, la produzione e la commercializzazione di abbigliamento tecnico per il calcio, il basket, il rugby, il volley e il baseball. Oggi Macron veste atleti di club sportivi in tutto il mondo, dai dilettanti ai professionisti, forte di un successo dovuto, oltre che al servizio, alla qualità dei prodotti, che sempre più si avvicinano alle esigenze di chi pratica sport.

Oggi MACRON è Sponsor Tecnico di importanti club in tutta Europa, tra questi:

  • Calcio: SSC Napoli, Lazio, Bologna FC 1909, Vicenza Calcio 1902 in Italia; RCD Mallorca, Real Betis Balompié in Spagna; AS Monaco, Le Mans FC, FC Lorient in Francia; Aston Villa FC, West Ham Utd, Sheffield Utd, Leeds Utd, e Millwall FC in Inghilterra; SC Braga e FC Portimonense in Portogallo; AZ Alkmaar, FC Den Bosch e Willem II in Olanda;
  • Basket: Virtus Bologna, Pallacanestro Varese, Conad Bologna, Junior Casale in Italia; Orleans Loiret in Francia;
  • Pallavolo: Volley Bergamo, Pallavolo Modena, Robur Tiboni Urbino Volley, Tonno Callipo Volley in Italia; Almeria Volley in Spagna;
  • Rugby: Edinburgh Rugby in Scozia, Featherstone Rovers in Inghilterra; Rugby Rovigo Delta, in Italia; Section Paloise in Francia;
  • Baseball: Unipol Assicurazioni Bologna e T&A San Marino nel campionato italiano, Real Federación Española de Béisbol y Sófbol RFBS in Spagna; Corendon Kinheim in Olanda; Rouen Huskies in Francia;
  • Pallamano: Federazione Portoghese e pallone ufficiale Lega in Portogallo; C.B. Mar Alicante e Real Ademar in Spagna.


La Sutor si aggiudica il Primo Trofeo Sutor Special Club, “Memorial Alessio Baldinelli”,

 

battendo in finale l’Angelico Biella con il punteggio di 84 a 79. MVP del Torneo Christian Burns!

 

La Sutor Montegranaro si è aggiudicata l’edizione del Torneo “Memorial Alessio Baldinelli – I Trofeo Sutor Special Club – Torneo Città di Ancona” che si è svolto lo scorso fine settimana ( 22/23 settembre) nelle città di Osimo e di Ancona.

La vittoria della squadra guidata da coach Carlo Recalcati è arrivata nel tempo supplementare giocato contro Biella, giunta con i gialloblu in finale dopo aver battuto la Vuelle Pesaro. Quest’ultima, dopo la sconfitta con i ragazzi di Cancellieri, si è arresa anche al Fraport Skyliner ( terza Francoforte quindi sul podio).


Questi tutti i risultati ed i tabellini delle partite disputate:


PRIMA GIORNATA ( Palabaldinelli di Osimo)

V.L. Pesaro- Angelico Biella 82-88 d.t.s.

V.L. Pesaro: Traini, Cavaliero 14, Marigney 6, Amoroso 10, Crosariol 5, Barbour 25, Flamini 3, Mack 8, Hamilton 11, Ancelotti n.e. , Amici n.e., All. Ticchi

Angelico Biella: Jurak 9, Chiacig 2, Raspino 4 , Jaramaz 16, Mavunga 9, Ulietti, Chrysikopoulos 6, De Vico n.e., Cuccarolo n.e., Brackins 19, Moore 2, Robinson 21, All. Cancellieri.

Sutor Montegranaro- Fraport Skyliner 74-64

Sutor Montegranaro: Steele 2, Cinciarini 17, Panzini 4, Slay 17 , Piunti 2 , Di Bella 8 Mazzola 5 , Johnson 14 , Burns 5 : All. Recalcati

Fraport Skyliner : Wright, Klein 2, Jones A. 14, Dowell 19, Jones J. 7, Nolte 2 , Voigtmann 2 , Barthel 8, Robertson 10.

SECONDA GIORNATA ( Palarossini Ancona )

V.L. Pesaro- Fraport Skyliner 68-70 finale 3/4 posto

V.L. Pesaro: Traini, Cavaliero 11, Marigney 9, Amoroso 9, Crosariol 4, Barbour 14, Flamini , Mack 9, Hamilton 10, Ancelotti n.e. , Amici 2, All. Ticchi

Fraport Skyliner: Wright 9 , Klein 10, Jones A. 4, Dowell 10, Jones J. 15, Nolte 3 , Voigtmann 1 , Barthel 8, Robertson 10.

Angelico Biella – Sutor Montegranaro FINALE PRIMO POSTO d.t.s. 79-84

Sutor: Cinciarini 26, Panzini 2, Slay 19, Piunti 2, Campani 1, Di Bella 7 , Mazzola 7 3/6 , Johonson 5 2/4, Burns 15

Biella . Jurak 14, Chiacig 2, Raspino 2 , Jaramaz 18, Mavunga 9, Ulietti, Chrysikopoulos 8, De Vico n.e., Cuccarolo n.e., Brackins 11, Moore 2, Robinson 13, All. Cancellieri.

A premiare le squadre che hanno partecipato alla due giorni dedicata alla memoria di Alessio Baldinelli sono stati: 4° posto Silvia Giannini, membro del Direttivo del Sutor Special Club ( l’Associazione ha sostenuto l’organizzazione dell’evento); 3° posto Fabio Sturani, presidente regionale del Coni,;2° posto Michele Brisighelli, assessore allo sport del Comune di Ancona, 1° posto Rossano Bartoli, segretario generale della Lega del Filo D’Oro ( in questo campionato sponsor etico della S.S. Sutor). A premiare il migliore giocatore in campo ( Burns, Sutor) sono stati invece l’assessore allo sport del comune di Montegranaro Salvatore La Porta e il Presidente del Sutor Special Club Francesco Ciuccarelli. La targa alla madre e alla moglie di Alessio Baldinelli è stata invece consegnata da Tiziano Basso presidente della S.S. Sutor.




24 Settembre 2012 alle 16:28 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata