Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 07:16 di Lun 29 Apr 2024

dalla Sutor Basket Montegranaro

di | in: Il Mascalzone Sportivo

Sutor Basket Montegranaro

Recalcati, “è vero che tutte le partite sono importanti, ma questa senz’altro lo è di più”.


Conferenza della vigilia della partita con Biella

Nel consueto incontro con la stampa, che precede gli impegni della Sutor, Carlo Recalcati ha presentato la partita di domenica (al PalaRossini ore 18.15) con Biella. Queste le sue parole: “Credo che così come per le persone, anche per squadre e società ci sono date da segnare nel calendario; questa per noi è una settimana che dovrà essere segnata” esordisce. “C’è stato infatti l’arrivo di Amoroso, si è sciolto il nodo Freimanis, e domenica avremo una partita fondamentale per il nostro futuro, e dobbiamo fare in modo che la gara sia determinante per l’esito della stagione. E’ vero che tutte le partite sono importanti, ma questa senz’altro lo è di più”.

Arriva Biella, nel suo momento migliore in questa stagione: “Il calendario ha un ruolo importante, affrontiamo Biella proprio adesso che è più in salute; spesso ci è accaduto di trovare squadre al top, ma questo non può condizionarci, non dobbiamo sperare che gli avversari sbaglino la partita. Biella è difficile da affrontare, ma come tutte le squadre di una certa fascia, ha qualche aspetto del gioco che lascia a desiderare. Dobbiamo essere bravi ad incastrare le nostre qualità nei loro limiti, evitando che loro riescano a fare altrettanto. La gara sarà cruciale, lo sappiamo, anche se comunque non darà sentenze definitive: non dovremo sentire troppa pressione, ma anzi le emozioni dovranno favorirci contro un avversario forte, competitivo, che ha un nuovo giocatore, Johnson, che li ha completati”.

Coach Recalcati dedica spazio ovviamente alle novità del roster, dall’arrivo di Amoroso alla conferma di Freimanis: “Questa settimana abbiamo lavorato bene, Valerio ha iniziato ad allenarsi, le sue condizioni sono discrete pur non essendo al 100%. Comunque è pronto per giocare e darà il suo contributo, ma non partirà in quintetto domenica. Freimanis è ideale insieme a lui, può permettergli di giocare spalle a canestro, è uno che esce dall’area lasciando così a Valerio più spazio. Si integrano bene, e penso che Roland debba dare di più in consistenza difensiva, e a rimbalzo: lui queste caratteristiche non ce l’ha, lo sappiamo, ma possiamo aspettarci che migliori”.

Con Amoroso la squadra cambia: “Valerio ha carisma, ha qualità tecniche che possono servire, ci permette di muovere la palla, e finora un giocatore così ci è mancato. A mio avviso è l’ideale, prenderlo non era questione di averne uno in più, in un ruolo tra l’altro già coperto, ma avere caratteristiche tali da migliorarci anche con la leadership. E’ uno generoso”, continua “ma non è infallibile: non esiste il giocatore che fa tutto bene, l’importante è dargli la possibilità anche di sbagliare. Penso che in una squadra di ottime persone, un’aggiunta così vivace emotivamente serva. Dopo Varese la sosta ci aiuterà ad integrarlo al meglio, intanto con la rotazione più lunga sicuramente potremo spendere più falli e potremo ruotare di più senza spremere troppo quelli che avevamo. Tra gli esterni potremo anche verificare la possibilità di mettere Mazzola da ala”.

Sutor, Roland Freimanis resta a Montegranaro

Prolungato il contratto sino a fine stagione

La S. S. Sutor comunica che l’atleta Roland Freimanis continuerà a vestire la maglia gialloblu sino a fine stagione.

Tra la Società e l’atleta era stato sottoscritto un accordo con termine al 29 novembre. Dopo una lunga trattativa che si è chiusa la scorsa notte, le parti con reciproca soddisfazione hanno deciso di proseguire il rapporto.

Roland Freimanis resta quindi a Montegranaro e domenica sarà a disposizione di coach Carlo Recalcati nell’importante sfida contro Biella.


Insieme per la Sutor: due nuovi importanti Soci hanno fatto ingresso nell’Associazione

Cresce l’Associazione guidata da Dino Pizzuti

L’Associazione “Insieme per la Sutor” cresce ancora grazie all’adesione di altre due importanti aziende.

Si tratta della Form Studio Srl di Porto Sant’Elpidio (Fm) azienda leader che produce forme in plastica per calzature, e della Pisacane Boxes di Pollenza (Mc) che da cinquant’anni si distingue nella produzione di imballaggi di qualità per piccole e grandi tirature.
Si aggiungono quindi due importanti nuovi Soci al progetto dell’Associazione nata lo scorso maggio a supporto della Sutor Montegranaro.

“Siamo molto soddisfatti – afferma il presidente di Insieme per la Sutor Dino Pizzuti – di continuare a raccogliere consensi e nuovi ingressi nella nostra Associazione. Ringrazio i titolari della Form Studio e della Pisacane Boxes per la loro partecipazione convinta al nostro progetto. Il nostro primario obiettivo è poter contribuire, in accordo con la Sutor, a far sì che il sogno della serie A continui. Questa rete che sta diventando sempre più capillare è però anche l’occasione per gli imprenditori che ne fanno parte di incontrarsi, confrontarsi, fare sinergia anche in settori diversi da quello esclusivamente legato al mondo del basket. La nostra Associazione è un valore aggiunto, per il mondo dello sport e dell’imprenditoria. Ormai siamo prossimi a quota 30. Un risultato importante raggiunto in sei mesi di lavoro. Stiamo inoltre completando la procedura per la formalizzazione di nuove adesioni che contiamo di ufficializzare a breve”.


Sutor, anche i gialloblu sostengono il progetto Special Olympics e aderiscono alla European Basketball Week

Atleti e solidarietà

Special Olympics Italia organizza dal 24 novembre al 2 dicembre,la European BasketballWeek, una settimana interamente dedicata alla pallacanestro che si tiene in 32 Paesi europei e coinvolge 17.500 giocatori.

Grazie al supporto della Lega Basket Serie A, della LegaDue e del CIA, in tutti i palazzetti d’Italia, le squadre insieme con gli arbitri scenderanno in campo, prima della palla a due, indossando la maglietta rossa Special Olympics.

Così accadrà domenica 02/12 alle ore 18.15 al palaRossini di Ancona, prima della sfida trala Sutor Montegranaroe l’Angelico Biella, stante l’adesione della Sutor Montegranaro a questa iniziativa.

La Sutor Montegranaro, inoltre, così come hanno fatto le Società di Serie A e quelle di LegaDue, ha donato una maglia messa all’asta su E-bay al fine di a sostenere l’organizzazione della manifestazione.

Sul sito www.sutorbasket.it è stato inoltre inserito il logo pensato per l’evento.




30 Novembre 2012 alle 18:32 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata