Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 06:50 di Lun 6 Mag 2024

Lo conoscete Camillo?

di | in: Primo Piano

Camillo Perazzoli – foto di Marco Biancucci

Incontro con l’artista factotum Camillo Perazzoli

domenica 14 ottobre h 19


Camillo Perazzoli è un eccentrico. Punto.

Armato di follia e feroce intelligenza è regista, compositore e musicista.

Se siete di Ripatransone e dintorni non potete non conoscerlo. Se non siete suoi compaesani domenica 14 dovete venire assolutamente al Tazza d’Oro di Porto d’Ascoli. Vi facciamo vedere e sentire tutto quello che gli è sbucato fuori dalla testa. Film, corti e canzoni.

Dalla sua auto-biografia: “[…] Ritengo che il cinema contemporaneo non sfrutti a pieno le possibilità espressive della betoniera; credo di dover porre fine a questo inutile ostracismo nei suoi confronti. Nella mia poliedrica e lucida attività cinematografica ci sarà sempre almeno un piccolo ruolo per lei. Del resto come diceva Lee Strasberg Non esistono piccoli ruoli ma solo piccoli attori.”

Continua l’incalzante e assurda collaborazione tra rombo lab (collettivo indipendente di comunicazione) e il bar Tazza d’Oro di Porto d’Ascoli con l’art-direction di maicol&mirco.

Passate a trovarci una di queste domeniche, siamo l’alternativa culturale alla messa e al pranzo in famiglia.

COS’E’ CAMILLO

di maicol&mirco



Camillo Perazzoli è un regista o uno spostato? Quand’è che uno diventa regista? Si diventa regista quando si è pagati? Quando si arriva nelle sale cinematografiche? O quando semplicemente ci si mette dietro a una macchina da presa con l’obbligo auto-imposto di raccontare?

Questo testo contiene solo queste domande.

manifesto




13 Ottobre 2012 alle 16:43 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata