Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 13:55 di Mer 8 Mag 2024

Simone Sdolzini, il pittore della domenica

di | in: Primo Piano

Simone Sdolzini, manifesto

I PITTORI DELLA DOMENICA

SIMONE SDOLZINI


sabato 20-domenica 21 ottobre


SAN BENEDETTO DEL TRONTO, 2012-10-19 – Con questa mostra-performance inaugura al bar Tazza d’Oro di Porto d’Ascoli una ricerca periodica sulla pittura off. Sotto lo sguardo spietato di rombo lab e del direttore artistico maicol&mirco si andrà di volta in volta a stanare chi ama la pittura più dei pittori, chi ama l’arte più della galleria, chi ama i colori più del verde dei soldi.


Ad inaugurare questo ciclo ecco il giovanissimo Simone Sdolzini.

Sabato pomeriggio lo troverete al bar, inginocchiato a dipingere live per voi! Lo vedrete mischiare colori, spennellare e mangiare gelati. Domenica poi dalle 19 ritrovate Simone ad inaugurare la sua mostra, mentre Lello Smith è tutto impegnato a sfondare le casse a colpi di reggae.

Simone ama dipingere draghi, unicorni e diavoli colorati. Si troverà a casa al bar Tazza d’Oro.

SIMONE E I SUOI UNICORNI

di maicol&mirco

 

Simone l’ho conosciuto sotto Natale a Fermo. Ha una faccia simpatica ed è molto gentile, cosa che lo distingue da gran parte della razza umana. Ha anche un tratto sicuro, cosa che lo distingue da gran parte dei suoi coetanei illustratori.

 

Ora una serie di parole in ordine casuale per descrivervi Simone e la sua pittura: draghi, colore, allegria, unicorni, gelati, biscotti, demoni, pappagalli, rock, felpa, barba, tatuaggi, disegni per tatuaggi, vent’anni, motorino, gentilezza, simpatia, Porto San Giorgio.

 

La presentazione finisce qui, scappo a prendermi un gelato con Simone e con quel drago azzurro in motorino.

 




19 Ottobre 2012 alle 21:18 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata