Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 18:18 di Lun 29 Apr 2024

Come andare d’accordo con le persone? Se ne parla ad Ascoli Piceno il primo dicembre

di | in: Cronaca e Attualità

Comunicazione

Il corso al Centro Adriatico Eventi.


Ascoli Piceno, 29 novembre 2012 – «Non si può non comunicare» hanno detto gli studiosi della scuola di Palo Alto, in California, attraverso uno degli assiomi della comunicazione da loro elaborato. Con questo cosa si vuole intendere?

Significa che qualsiasi nostro comportamento assume un significato: persino il silenzio, l’indifferenza. Tutto ciò, insieme alle parole, ai gesti può portare anche a essere fraintesi: nella vita privata come nel lavoro.


Il corso “Come andare d’accordo con le persone” che si terrà sabato primo dicembre, presso il Centro Adriatico Eventi di Ascoli Piceno nella frazione Campolungo, si pone l’obiettivo di insegnare come evitare e superare proprio queste difficoltà. Dalle 9 alle 13, al costo di 49 euro, gli intervenuti impareranno, oltre a esprimere correttamente le proprie posizioni, come interpretare lo stato d’animo delle persone con cui comunichiamo ogni giorno, distinguendo le diverse situazioni relazionali, leggendo il linguaggio non verbale. Si parlerà di come saper ascoltare per non perdere informazioni importanti, creare maggiore empatia con le persone, gestire al meglio presentazioni e colloqui. Importante sarà imparare a conoscere quali toni, espressioni, parole e termini scegliere nei diversi contesti e situazioni, diventando responsabili della propria comunicazione, diventando persuasivi ed efficaci. Il corso sarà tenuto da un esperto del settore: si tratta, infatti, del facilitatore di processi relazionali Francesco di Bitonto. Docente in comunicazione interpersonale ha spesso operato, in aziende, per il miglioramento del clima all’interno delle stesse.


Il Centro Adriatico Eventi è uno spazio formativo— nato nel 2011 su iniziativa dell’Ing. Omar Cafini— che organizza seminari e corsi nel piceno, incentrati su comunicazione, new media e tecnologia. La struttura dispone anche di postazioni di CoWorking, ovvero uffici condivisi a basso costo prenotabile anche per singole giornate o mezze-giornate.

Per aderire al corso si può scrivere un’email a: info@centroadriaticoeventi.it.

Per maggiori informazioni: www.centroadriaticoeventi.it.




29 Novembre 2012 alle 22:04 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata