Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 10:33 di Mar 7 Mag 2024

dall’Amat

di | in: Cultura e Spettacoli

Amat

FONDAZIONE PERGOLESI SPONTINI

DA SABATO 10 NOVEMBRE IN VENDITA I NUOVI ABBONAMENTI

PER I TEATRI DI JESI, MONTECAROTTO E MONTE SAN VITO

E I BIGLIETTI PER IL TEATRO DI MAIOLATI



Da sabato 10 novembre sono in vendita presso la biglietteria del Teatro Pergolesi di Jesi i nuovi abbonamenti per la Stagione teatrale 2012/2013 dei Teatri di Jesi, Montecarotto e Monte San Vito (per i quali è già iniziata la fase del rinnovo) e i biglietti per tutti gli spettacoli della stagione del Teatro di Maiolati.

La stagione è realizzata dalla Fondazione Pergolesi Spontini in collaborazione con l’AMAT e gli Assessorati alla Cultura dei Comuni di Jesi, Maiolati Spontini, Montecarotto e Monte San Vito e con il contributo di Banca Popolare di Ancona e Sogenus. Quattro i teatri coinvolti, ognuno con la propria identità e, nello stesso tempo, in rapporto con gli altri così da integrarsi a vicenda e dar vita ad un’unica grande stagione teatrale.

Per informazioni e vendita ci si può rivolgere alla biglietteria del Teatro Pergolesi dal mercoledì al sabato dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 17 alle 19.30 (tel. 0731 206888 – biglietteria@fpsjesi.comwww.fondazionepergolesispontini.com).


Il ricco cartellone – ventiquattro sono gli appuntamenti in programma – prende il via il 16 novembre al Teatro Spontini di Maiolati con la commedia Boeing Boeing che ritorna dopo quarant’anni sui nostri palcoscenici con protagonisti Gianluca Guidi e Gianluca Ramazzotti diretti da Mark Schneider.

Il sipario del Teatro Pergolesi si apre il 12 e 13 gennaio su La torre d’avorio che debutta in prima nazionale a Jesi al termine di una residenza di allestimento con protagonista Luca Zingaretti. La stagione prosegue con La grande magia con Luca De Filippo (28 e 29 gennaio); Il misantropo messo in scena da Antonio Mingarelli (16 e 17 febbraio); Servo di scena interpretato e diretto da Franco Branciaroli (5 e 6 marzo); Rosso del glorioso Teatro dell’Elfo (16 e il 17 marzo) e La trappola di Pirandello interpretata e diretta da Gabriele Lavia (16 e 17 aprile). Il cartellone del Teatro Spontini di Maiolati dopo l’apertura con Boeing Boeing prosegue il 2 dicembre con Rocco Papaleo in Una piccola impresa meridionale bis, il 3 febbraio con Daniele Pecci e Federica Di Martino protagonisti di Scene da un matrimonio, il 20 febbraio con Ambra Angiolini ed Edoardo Leo in Ti ricordi di me? e il 13 aprile con Ascanio Celestini e il suo Pro Patria, senza prigioni senza processi. Al Teatro Comunale di Montecarotto il sipario si apre il 26 gennaio su Mattei. Petrolio e fango di e con Giorgio Felicetti. L’8 febbraio è la volta del flamenco con Alboreo, il 9 marzo Tindaro Granata propone Antropolaroid e il 28 aprile chiude il cartellone La mamma più forte del mondo, spettacolo vincitore del concorso Game promosso dal Consorzio Marche Spettacolo nell’ambito del progetto Refresh e prodotto dal Teatro Stabile delle Marche con la compagnia Nim-Neuroni in movimento. Al Teatro Condominale La Fortuna di Monte San Vito il 20 gennaio l’avvio di stagione è con Carrozzeria Orfeo che presenta Gioco di mano, il 9 febbraio la scena è per Gli amanti della rocca della compagnia Il Carro dei Comici e il 2 marzo la conclusione è con Due passi sono, pluripremiato spettacolo al Premio In Box 2012 e al Premio Scenario per Ustica 2011. 

VENERDÌ 9 NOVEMBRE SI APRE IL SIPARIO

SULLA STAGIONE DEL TEATRO MARCHETTI DI CAMERINO


Venerdì 9 novembre si apre il sipario sulla stagione del Teatro Marchetti di Camerino promossa dal Comune e dall’AMAT e realizzata con il contributo di Regione Marche e Ministero per i Beni e le Attività Culturali. L’evento inaugurale è affidato alla Compagnia Filarmonico Drammatica di Macerata che presenta Il marito di mio figlio, una commedia di Daniele Falleri che tratta un tema molto attuale: il matrimonio tra due ragazzi, Giorgino e Michele, alle prese con i rispettivi genitori.


Come ormai consuetudine per la città di Camerino, lo spettacolo sarà preceduto da una presentazione della stagione teatrale che sta per iniziare alla quale parteciperanno l’Assessore alla Cultura del Comune di Camerino Gianluca Pasqui e il Direttore dell’AMAT Gilberto Santini.

“Una nuova stagione sta per iniziare nel nostro Teatro Filippo Marchetti, con grandi nomi come Gaia De Laurentis, Veronica Pivetti, Luca Barbareschi, Lucrezia Lante Della Rovere – afferma l’Assessore Pasqui – e ancora una volta l’Amministrazione comunale, nonostante i tagli a cui sono soggetti gli enti locali, è riuscita a predisporre un pregevole cartellone senza aumento dei costi dei biglietti per invitare tutti i cittadini a frequentare il teatro come luogo privilegiato della vita sociale della città.”


Ad arricchire la proposta per la serata inaugurale concorre anche l’inaugurazione della mostra fotografica dal titolo Tra un manifesto e lo specchio: artisti in… Camerino di Giuseppe Nicoloro allestita fino al 21 novembre presso il Palazzo Comunale Bongiovanni (Sala dei Priori).


Inizio ore 21. Ingresso gratuito.

Per informazioni: Comune di Camerino/Ufficio Cultura 0737 634702.




7 Novembre 2012 alle 22:06 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata