Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 10:29 di Lun 29 Apr 2024

Vie d’Uscita

di | in: Sociale

On The Road

Un progetto di On the Road e Save the Children 

 

Martinsicuro (TE), 2012-11-17 – La collaborazione tra l’associazione On the Road e Save the Children, avviata lo scorso anno con la pubblicazione del dossier Piccoli Schiavi Invisibili – rapporto annuale sulla tratta e la prostituzione minorile, prosegue con il Progetto Vie d’Uscita.
Il progetto, della durata di un anno, coinvolge le province di Macerata, Fermo e Ascoli nelle Marche e Teramo e Pescara in Abruzzo e si propone di rafforzare la protezione dei minori vittime di sfruttamento e tratta, attraverso azioni di outreach, informativa, consulenza legale, referral ai servizi territoriali e presa in carico di emergenza. Prevede l’attivazione di almeno 6 percorsi di accompagnamento all’autonomia e la ricerca di una soluzione duratura per la protezione e il reinserimento del minore.

Il ruolo della rete dei servizi territoriali e la collaborazione tra i diversi attori che sul territorio operano a contatto con i minori sono elementi essenziali per la riuscita del progetto.

On the Road offre dunque agli enti del territorio la propria disponibilità per diverse forme di collaborazione, dalla presenza in sede di colloquio per l’identificazione delle vittime di tratta alla consulenza legale e al supporto nella definizione di progetti personalizzati, fino all’attivazione delle proprie partnership con altre associazioni no profit che possano fornire accoglienza.


Clicka  la scheda allegata

Vie d’uscita_scheda sintetica




17 Novembre 2012 alle 18:23 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata