Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 06:08 di Ven 3 Mag 2024

“I selvaggi siamo noi”: incontro con Raffaella Milandri

di | in: Cronaca e Attualità

Raffaella Milandri con un bambino pigmeo

Dalla Rai a San Benedetto per raccontare la verità sui popoli indigeni


SAN BENEDETTO DEL TRONTO, 2012-12-04- L’Associazione Giardini San Michele di Ripatransone e la Caritas diocesana organizzano per Domenica 9 Dicembre, alle ore 17.00, presso il nuovo Centro Polivalente Caritas di San Benedetto, in via Madonna della Pietà (zona Ponterotto) l’incontro-dibattito “I selvaggi siamo noi”, con la fotografa umanitaria e viaggiatrice solitaria Raffaella Milandri .

Milandri, già apparsa diverse volte sui canali Rai, poche settimane fa è stata ospite di Licia Colò nel programma “Alle falde del Kilimangiaro”.

“Colgo l’occasione di questo incontro prenatalizio per raccontare ciò che in Rai viene spesso edulcorato e censurato: i miei viaggi in solitaria e la verità sui popoli indigeni” spiega la fotografa.

Attivista per i diritti umani dei popoli indigeni, la nota viaggiatrice ha intrapreso da anni la missione della divulgazione di scottanti inchieste, attraverso conferenze, petizioni, filmati e libri, tra cui l’ultimo: “Io e i Pigmei”.

Dopo l’incontro a San Benedetto, Raffaella Milandri il 16 dicembre sarà testimonial della Transiberiana d’Italia, tra Abruzzo e Molise: “Una iniziativa lodevole – spiega la professionista – a vantaggio della cultura e delle tradizioni locali, a favore dell’ambientalismo e contro la globalizzazione”.




4 Dicembre 2012 alle 14:14 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata