Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 18:01 di Dom 5 Mag 2024

Cibolando, i mestieri del mangiar bene

di | in: Cronaca e Attualità

Cibolando

AL VIA LA SECONDA EDIZIONE DI CIBOLANDO – I MESTIERI DEL MANGIAR BENE”: MARCHE AL CENTRO


Binomio cibo-professioni al centro del progetto e-learning di educazione alimentare promosso da Fondazione Italiana Accenture in partnership con Accenture e Junior Achievement


Milano, 18 dicembre 2012 – E’ partita la seconda edizione di “Cibolando – i mestieri del mangiar bene”, il progetto interattivo di educazione alimentare per i ragazzi delle scuole secondarie di primo grado (11-14 anni) promosso da Fondazione Italiana Accenture in partnership con Accenture e Junior Achievement, e con il supporto di Philips e Microsoft.


L’obiettivo di Cibolando (www.cibolando.it) è valorizzare le professioni tradizionali e innovative negli ambiti agroalimentare, enogastronomico e del turismo connesso, promuovendo l’importanza di una corretta educazione alimentare.


Attraverso un percorso ludico-educativo aperto a singoli e a classi, i ragazzi verranno coinvolti in continue avventure e potranno non solo creare il proprio Ciborg (avatar) ma anche prendere parte al viaggio virtuale di Mr Eat – un giovane e creativo cuoco italoamericano – fatto di 20 tappe, una per ogni regione italiana,  accumulando punti. In palio oltre a gadget digitali, i migliori classificati riceveranno premi tecnologici a firma Philips e Microsoft.


Questa settimana i riflettori sono puntati sulle Marche e sul mestiere di “cgestore di agriturismo”! L’avventura ruota attorno alla figura di Mr. Eat che finalmente incontra la sua amata Emma, la quale oltre a gestire un agriturismo, coltiva un’antica qualità di cereali allo scopo di salvaguardare la biodiversità! Tra continui colpi di scena, i ragazzi potranno conoscere meglio una delle regioni italiane più famose al mondo e dalla variegata tradizione gastronomica.




18 Dicembre 2012 alle 20:08 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata