Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 08:35 di Lun 29 Apr 2024

Earl Bynum & As We Are feat. Sister Armstrong Gospel Night

di | in: Cultura e Spettacoli

Gospel

TAM

Tutta un’Altra Musica
Giovedì 27 Dicembre h 21:30

Teatro delle Api
Porto Sant’Elpidio (FM)

 

Earl Bynum produttore, autore, insegnante, già conosciuto in Italia come direttore del coro Virginia Mass Choir, torna con la sua storica formazione As We Are e ripresenta, come nelle eccellenti tournèe del 2010 e del 2011, la collaborazione con una delle più interessanti voci femminili gospel della East Coast Cora Harvey Armstrong.
La collaborazione con Cora Armstrong, cantante di grande carisma e doti vocali non comuni, consente a Bynum di dare vita a uno spettacolo unico di grande intensità. Un concerto in cui la tradizione Gospel si sposa alla perfezione con arrangiamenti moderni e originali.
Bynum è da oltre venti anni uno dei più attivi animatori della scena gospel statunitense. Organizzatore di convention, stage e workshop, è membro del Gospel Announcers Guild of the Gospel Music Workshop of America e della Backstage Committee-GMWA. Ha inoltre collaborato come solista nella Hampton Ministers Conference and Organist Guild. Attualmentev è Executive Minister of Music della Mount Lebanon Baptist Church.
Con il gruppo “As We Are” da lui fondato nel 2000 incide il pregevole CD “Just For Me” per la RightWay Records ed è titolato come “Group of the Year” e “Best Ensemble” al WBSK Music Awards. A questo seguono nel 2004 i CD “My Change Has Come” e nel 2009 “Open My Heart” con cui ha ricevuto due nomination Stellar Music Award 2010.
Cora “Sister” Armstrong, cantante solista e pianista formatasi artisticamente in vari gruppi corali della Virginia è attiva sulla scena artistica da oltre trent’anni.
Ha co-diretto il Virginia State Gospel Ensemble per tre anni, partecipando alla realizzazione dell’album “Everyday With Jesus”.
Nell’ultimo decennio ha insegnato voce e piano in numerosi workshop dedicati alla musica Gospel, anche a livello internazionale, e ha collaborato con importanti cori quali Bethel Music Ministry e Full Deliverance.
Cantante con un timbro molto particolare, quasi baritonale, Cora trasmette potentemente nei suoi concerti la tradizione culturale african americana della musica gospel come poche altre interpreti.




26 Dicembre 2012 alle 16:41 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata