Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 15:49 di Mar 30 Apr 2024

Lupo – la vera storia del bandito Valerio Viccei

di | in: Cultura e Spettacoli

Lupo – la vera storia del bandito Valerio Viccei

SAN BENEDETTO DEL TRONTO, 2012-12-03 – Una trappola, un complotto o solo una serie incredibile di coincidenze. Gli intrecci con alcuni dei casi più complessi dell’Italia dei misteri. Sullo sfondo, la Londra della rapina del secolo e una provincia, quella ascolana, spezzata in due dagli anni di piombo. Il viaggio all’inferno nelle carceri di massima sicurezza italiane e inglesi e la profonda sofferenza di una famiglia di avvocati dell’ “Ascoli bene” che ha visto il primogenito trasformarsi da un giorno all’altro nel pericolo pubblico numero uno. Sulla vita e sulla fine di Valerio Viccei ancora tante zone d’ombra. Questa la verità, raccontata da chi c’era.

Se ne parlerà domenica 9 dicembre, dalle ore 18, alla sala Giada dell’Hotel Calabresi di San Benedetto nella presentazione di “LUPO-la vera storia del bandito Valerio Viccei”, edito da Stampa Alternativa e scritto dalla giornalista Teresa Valiani e da Raffaella Viccei, sorella di Valerio.

All’incontro prenderanno parte il deputato Carlo Ciccioli, il penalista Mauro Gionni e il libraio Emidio Girolami, titolare della libreria “Nuovi Orizzonti” che ha organizzato l’evento insieme a Punto Pdl di San Benedetto.




3 Dicembre 2012 alle 22:14 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata