Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 05:16 di Ven 3 Mag 2024

Marco Berry al Centro Commerciale Città delle Stelle

di | in: Cultura e Spettacoli

Marco Berry Onlus

ASCOLI PICENO – Mago, illusionista, escatologo (l’arte di liberarsi dalle costrizioni fisiche come corde e catene) giornalista e conduttore televisivo: Marco Berry sarà il protagonista, domenica 9 dicembre a partire dalle ore 17.00, dello show per il Decennale del Centro Commerciale Città delle Stelle.

Sebbene sia conosciuto come “iena”, Marco Berry inizia la sua carriera di mago già ad otto anni, quando compare accanto all’attrice Isabella Biagini nel programma Sim Sala Bin, presentato dal mago Silvan. Ma l’incontro che cambia la vita di Marco è quello con Harry Houdini, il padre dell’escapologia. Marco replica i numeri più spettacolari del suo maestro spirituale, riuscendo a liberarsi da corde e catene immerso in una vasca d’acqua o da una cassa sottoterra.

L’esordio in televisione è nel 1987 con la trasmissione per ragazzi Bim Bum Bam e le collaborazioni a La sai l’ultima e Domenica a casa nostra.

La popolarità arriva nel 1997, quando Italia 1 lancia un nuovo programma di inchiesta e intrattenimento dallo stile irriverente: Le Iene. Marco è uno degli inviati. Con due edizioni di Danger Marco porta l’arte dell’escapologia in televisione. Con Invisibili racconta le storie personali di vagabondi e senzatetto. Con Invincibili si cala nelle storie di chi, pur con la difficoltà di un handicap fisico, ha imparato a vivere una vita piena e straordinaria.

La Onlus Marco Berry Magic for Children organizza spettacoli, eventi e manifestazioni sportive per aiutare i bambini bisognosi di tutto il mondo.

Un artista eclettico, una persona impegnata nel sociale, un mago vero per festeggiare, come per magia, i dieci anni del Centro Commerciale Città delle Stelle di Ascoli Piceno.




7 Dicembre 2012 alle 10:02 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata