Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 15:36 di Gio 9 Mag 2024

“Opere” e “Teatralfilosofia”, due serate dedicate al percorso teatrale di Maurizio Boldrini

di | in: Cultura e Spettacoli

Maurizio Boldrini

MONTECASSIANO – MUCCIA, 2012-12-20 – Dopo il successo della prima delle tre serate (“Maestri”) che si è svolta al Teatro Angeletti di Sant’Angelo in Pontano, è la volta delle altre due dedicate al percorso teatrale di Maurizio Boldrini direttore del Minimo Teatro.


Venerdì 21, ore 21.30, presso il Palazzo dei Priori di Montecassiano si tratteranno “Le opere” di Boldrini, con proposta di frammenti tratti dalla sua variegata attività che ha toccato aspetti di carattere relazionale, organizzativo, espressivo fino a sconfinare in ambito architettonico, medico, ingegneristico.


Il pubblico, che potrà accedere liberamente, avrà occasione di partecipare a un esempio di come il linguaggio teatrale possa diventare strumento di indagine dell’essere.


Pagine esemplari vivranno attraverso le voci degli allievi della Scuola di Dizione Lettura e Recitazione: Carla Camilloni, Riccardo Carota, Pierluigi Cipolla, Annamaria Cipolloni, Martina Crucianelli, Serenella Marano, Valerio Marconi, Fabio Monteverde, Elisabetta Moriconi, Ilenia Paciaroni, Claudia Piccinini, Lorenzo Vecchioni e delle giovanissime Benedetta, Luce, Sofia.

Del tutto particolare la serata di sabato 22, ore 21.30 al Teatro “Marenco” di Muccia, paese natale dell’artista. Dopo cinquanta anni Boldrini ritorna nel teatro in cui bimbo partecitò il suo primo spettacolo e ci ritorna con l’ultima sua opera: “Teatralfilosofia” (Mariano e Giovanni Prosperi Editori), una pubblicazione già invenzione nel titolo, una scrittura che, come le sue precedenti, sarà un’altra pietra miliare per il teatro. A presentare “Teatralfilosofia” ci saranno il professore universitario Giampaolo Vincenzi e la dottoressa Barbara Mancini direttrice di PhilosofArte.

I tre eventi sono compresi sotto il titolo “Teatro della voce” e organizzati dal Minimo Teatro con il contributo della Provincia di Macerata e dei Comuni di Sant’Angelo in Pontano, Montecassiano, Muccia.




20 Dicembre 2012 alle 22:21 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata