- Il Mascalzone Archivio Storico – San Benedetto del Tronto – l'informazione della riviera adriatica a portata di mouse - https://www.ilmascalzone.it/archivio_storico -

PallaCanestro: l’Adriatica Bitumi non conquista la vittoria, Jesi vince 57-75

SAN BENEDETTO DEL TRONTO, Sabato 01 Dicembre 2012, Palaspeca. L’ Adriatica Bitumi San Benedetto disputa una partita discreta, troppo corta però la panchina rossoblù per riuscire a reggere 40’ contro un brillante Jesi reduce di 6 vittorie consecutive. Ben 5 jesini in doppia cifra permettono di avere la meglio su un San Benedetto poco furbo il quale permette canestri facili e sbaglia davvero troppi tiri decisivi pur rimanendo per ¾ di gara sempre sotto di 6 -8 punti. Cardenas è stato un fattore importante oltre ai 25 punti, cattura 11 rimbalzi e fornisce energia e coraggio alla propria squadra, davvero rimarchevole. Tanti i minuti per Cameli e compagni, per via dell’uscita dal campo di De Angelis dopo 15’, per un problema alla schiena tenuto quindi a riposo per il resto della partita in via precauzionale. Ulteriori accertamenti verranno effettuati in settimana. Inoltre, il Basket Club S. Benedetto non è riuscita a far giocare Grimaudo che ancora non si è ripreso dall’infortunio. Negli ultimi minuti dell’ultimo quarto Jesi prende il largo con 2 triple di Pirani poi le squadre danno spazio ai secondi quintetti. Finisce 57-75.

Finito il girone di andata l’Adriatica Bitumi S. Benedetto si trova penultima con 2 vittorie e 9 sconfitte, e urge un cambiamento di tendenza per far progredire il gioco e ridare vita alla classifica.


Basket Club San Benedetto: Cardenas 25, Certonza , Bruni 8, Camerano 11, Cameli M. 7, Allocca 2, Roncarolo 2, De Angelis 2, Griamaudo NE, Cameli A. NE.

All. Valori


Aesis 98 Jesi: Battisti 15, Pirani F. 4, Cardinaletti 3, Pistola 3, Bianchi 11, Pergolini 10, Bargnesi 10, Pirani L. 12, Federici 5, Giacani NE.

All. Luconi

Parziali: 17-23, 33-41, 48-57

Arbitri: Boccanera e Cisternino.