Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 09:33 di Mer 15 Mag 2024

Giuseppe Argiuolo direttore sportivo del Basket Club San Benedetto

di | in: Il Mascalzone Sportivo

Basket

L’Adriatica Bitumi Basket Club San Benedetto è lieta di annunciare l’accordo di collaborazione raggiunto con Giuseppe Argiuolo, che assume l’incarico di direttore sportivo.

Argiuolo, 40 anni, giornalista professionista, vanta una vasta esperienza nel mondo del basket, soprattutto nelle cosiddette minors: allenatore, consigliere Fip, dirigente di club con all’attivo numerose promozioni nei campionati campani, esperto di comunicazione e marketing. Oltre ad occuparsi dell’aspetto sportivo curerà i rapporti commerciali e l’immagine del club.

“Sono nelle Marche da due anni per lavoro e finalmente posso tornare ad operare anche nell’ambiente cestistico, e per questo devo ringraziare il presidente Valori, che ha voluto concedermi fiducia – dichiara Argiuolo – San Benedetto è una piazza che ha conosciuto il basket di alto livello e insieme a squadra, staff tecnico e gruppo dirigenziale proverò a ridare nuova linfa al movimento partendo, come è giusto che sia, dalla cura del settore giovanile e dall’interazione con il territorio”.

Impegno esterno per il Basket Club San Benedetto che, nella 7° giornata di ritorno, andrà a far visita al Montemarciano, formazione in lotta per i playoff (11-9 il record) reduce da una sconfitta di stretta misura a Porto Recanati. La squadra di coach Valli staziona in 6° posizione a soli 4 punti dal secondo posto, l’obbiettivo stagionale sarà quello di recuperare il Basket Marzocca e qualificarsi al primo posto disponibile per disputare i play off.
Rispetto all’andata, il Montemarciano presenta una novità, alla guida della squadra ci sarà coach Valli subentrato a Giorgi. I punti di forza della squadra di casa sono Scabini e Mosca, rispettivamente 3° e 4° nella classifica marcatori.
L’Adriatica Bitumi, a caccia di una vittoria che manca da 7 gare,  risponderà con capitan Mattioli, Dohar (6° nella classifica marcatori) e con il ritrovato play Torrieri.
I ragazzi di coach Romano dovranno provare a ribaltare il risultato dell’andata, gara vinta da Montemarciano 59-71. I rossoblu si presenteranno alla sfida di domenica con la rosa al completo, ma con una situazione di classifica non molto rassicurante; l’ultimo posto, a pari merito con il Bramante, non rispecchia le potenzialità della squadra composta per lo più da giovani.
Suona la carica il capitano Francesco Mattioli: “I risultati non ci stanno dando ragione ma noi abbiamo tutta la voglia di ribaltare questa situazione, probabilmente con qualche infortunio in meno e qualche fischio diverso saremmo in una situazione di classifica diversa. In ogni caso è inutile guardarsi indietro, ora dobbiamo soltanto pensare a vincere più gare possibili da qui alla fine per mettere al sicuro la permanenza in questa categoria”.




11 Febbraio 2011 alle 0:15 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata