Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 21:24 di Ven 3 Mag 2024

Tornare a casa dal lavoro

di | in: In...form@zione In...sicurezz@

Inail

Il Comune di Campello sul Clitumno e l’Inail dell’Umbria hanno indetto la seconda edizione del Concorso giornalistico per la divulgazione e diffusione di una corretta informazione in materia di salute, sicurezza sul lavoro e diritti del lavoratore. Il titolo del Concorso è: “Tornare a casa dal lavoro”. Il Premio è stato istituito nel 2011 per ricordare le quattro vittime dell’incidente dell’Umbria Olii e testimonia l’impegno che il Comune umbro, da anni, dedica al tema della sicurezza sul lavoro. E’ stato istituito per favorire la diffusione e la conoscenza di una corretta informazione su questo argomento.
L’edizione 2012 è rivolta alla stampa scritta e l’iniziativa nasce con la finalità di riconoscere l’impegno di giornalisti che, con il loro lavoro, abbiano richiamato l’attenzione sul tema della salute e della sicurezza sul lavoro o abbiano raccontato episodi di incidenti sul lavoro. Il bando prevede due classi di concorso (Junior e Senior): una (Senior) riservata a giornalisti (professionisti e pubblicisti) iscritti all’Ordine e un’altra (Junior) per tutti coloro che, con un elaborato scritto, abbiano posto l’attenzione sul tema attraverso mezzi accessibili al pubblico quali blog, siti internet, stampe, opuscoli, bollettini ecc. La partecipazione è gratuita e ogni candidato potrà partecipare con un solo lavoro.
Il primo classificato per la categoria Senior riceverà un premio di 2.000 euro; 1.000 euro è, invece, il premio riservato al primo classificato della categoria Junior. Le domande di partecipazione, complete degli allegati, dovranno essere presentate o spedite entro il 4 aprile 2013 al Comune di Campello sul Clitunno.


Clicka il link




11 Dicembre 2012 alle 20:05 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata