Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 02:56 di Sab 4 Mag 2024

Civitanova Calcio a 5: non bastano le doppiette di Serantoni e Belloni, rossoblù sconfitti a Milano

di | in: Il Mascalzone Sportivo

Belloni

CIVITANOVA MARCHE, 2013-01-12 – Delusione milanese per il Civitanova Calcio a 5. I ragazzi di mister Angelo Lepretti disputano una buona gara ma vengono sconfitti per 7 a 5, nonostante le doppiette di Serantoni e Belloni, oltre il gol di Andrea Dell’Oso.

La Comelt Toniolo di mister Sau (squalificato fino al 15 febbraio e quindi sostituito in panchina dal suo secondo Alessio Bianchi) si aggiudica così lo scontro salvezza e lascia i rossoblù al penultimo posto con quattro punti.

La cronaca. Con Ghezzi squalificato e gli acciaccati Carfì e Battaia, il Comelt Toniolo parte a razzo aggredendo i civitanovesi nella propria metà e, proprio dal pressing alto, giunge il vantaggio firmato da Luca Peverini che al 2’11” insacca all’incrocio dei pali.

Ma Serantoni conferma il suo ottimo momento di forma e trova il pari al 5’58” ribadendo in rete una corta respinta di Bruno Carfi. E’ il capitano milanese Arcuri a riportare i lombardi in vantaggio al 14’ 55” su invito dal fondo di Peverini. E così, sul due a uno locale, si chiude il primo tempo.

Mister Sau striglia i suoi ragazzi che, al 1’ 15” trovano la terza rete con Zaninetti e la quarta di nuovo con Arcuri al 2’ 45”. La gara sembra nelle mani dei milanesi, ma Civitanova si riporta sotto con la rete di Dell’Oso, ribadita però subito dopo dal quinto gol di Arcuri, giunto alla tripletta di giornata.

I rossoblù trovano il jolly con Belloni e alimentano le speranze di rimonta. Il Comelt Toniolo sbaglia molto sotto porta: prima Nunes, su assist di Zaninetti, non devia a porta vuota; poi è Parenti a cogliere la traversa interna con la palla che non supera interamente la linea di porta.

Dello spreco ne approfitta celermente il Civitanova che trova la rete del 5 a 4 ancora con Serantoni a 11’26”. I lombardi falliscono due tiri liberi con Nunes e Zaninetti (uno sparato fuori, uno respinto da Beltrami) e trovano la rete della tranquillità solamente al 17esimo quando Zaninetti, su passaggio di Spampinato, sigla il 6 a 4.

Poco dopo, al 18’27” arriva la settima rete di Spampinato con un tiro al volo su corta respinta di Beltrami. Ma il Civitanova ha un sussulto d’orgoglio e trova il definitivo 7 a 5 con Belloni, abile a siglare la sua personale doppietta.

Per i rossoblù prossimo impegno, ancora in trasferta, contro il New Team Gorizia nella gara valida per la prima giornata di ritorno.

SERIE A2 GIRONE A – 11^ GIORNATA (Ultima del girone di Andata) COMELT TONIOLO – A.S.D. CIVITANOVA: 7-5 (PT: 2-1)

Marcatori: PT: 2’11” Peverini (CT), 5’58” Serantoni (C), 14’55” Arcuri (CT); ST: 1’15” Zaninetti (CT), 2’45” Arcuri (CT), 2’55” Dell’Oso (C), 4’44” Arcuri (CT), 6,02” Belloni (C), 11’26” Serantoni (C), 17’00” Zaninetti (CT), 18’27” Spampinato (CT), 18’43” Belloni (C).

COMELT TONIOLO: Carfì, Arcuri (Cap), Federico, Intini, Spampinato, Cuomo, Parenti, Zaninetti, Peverini, Battaia, Nunes, Bosetti. All.: A. Bianchi

A.S.D. CIVITANOVA: Beltrami, Fiengo, Rivoli, Gattafoni, Costanzo, Dell’Oso, Pietracci, Serantoni (Cap), Belloni, Froccani. All. A. Lepretti

Arbitri: 1° Pani (sez. Oristano) 2° Alfano (sez. Palermo) Crono: Brasi (sez. Seregno)

Note: Ammoniti: Rivoli e Dell’Oso (C)


CALENDARIO E CLASSIFICA




13 Gennaio 2013 alle 22:09 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata