Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 10:49 di Ven 17 Mag 2024

Civitanova Calcio a 5, il futuro è nel settore giovanile

di | in: Il Mascalzone Sportivo

Marco Pietracci

Civitanova – Dato che la stagione è alle porte, la Civitanova Calcio a 5, oltre la costruzione della prima squadra che disputerà il campionato nazionale di serie A2, è molto attenta alla crescita e sviluppo del proprio settore giovanile. Il futuro di ogni società sportiva infatti, soprattutto in un periodo di crisi come quello attuale, passa inevitabilmente per l’affermazione dei propri giovani attraverso una politica attenta e lungimirante. Questo è il lavoro che ha sempre portato avanti la società rossoblù, che ha come obiettivo primario quello di affermarsi a livello locale e non, per quanto riguarda la valorizzazione delle giovani leve. Qui di seguito l’attuale situazione del settore giovanile della Civitanova Calcio a 5


Under 21. Riconfermata in blocco la rosa della scorsa stagione, con l’inserimento di qualche classe ’93 di buona prospettiva. Arrivata quarta lo scorso anno, disputando i play off, ha come obiettivo futuro quello di lottare per le posizioni di vertice. Il responsabile è Andrea Paciaroni, mentre il mister verrà ufficializzato nei prossimi giorni.


Juniores. Anche in questo caso riconfermato in blocco il gruppo della passata stagione, con qualche innesto di qualità. Al suo posto, come sempre, mister Stefano Sagripanti; a dare man forte ai ragazzi rossoblù i dirigenti Yuri Sacchi e Francesco Pecorari.


Allievi. Avviati i primi contatti per la scelta del nuovo mister, che sarà ufficializzato in breve giro di posta. Già disputate alcune gare amichevoli, che permetteranno alla società di selezionare gli elementi ritenuti consoni alla disputa del prossimo campionato.


Scuola Calcio. E’ il settore cui la società punta maggiormente, grazie anche alla presenza di tecnici qualificati e d’esperienza. Sono tutt’ora aperte le iscrizioni, sia per il maschile che per il femminile. Gli interessati possono contattare Isabella Bracalente al 333 – 2673389.

L’orgoglio rossoblù di Marco Pietracci, bandiera della Civitanova Calcio a 5

 

Marco Pietracci, centrale della Civitanova Calcio a 5, è alla sua settima stagione in rossoblù. E’ la bandiera acclamata di una squadra che sta cambiando molto, ma crede fortemente nell’obiettivo salvezza per il prossimo campionato in A2. Classe 1987, con Jacopo Serantoni è l’ultimo superstite del passato torneo, conclusosi con una miracolosa salvezza anticipata. Ecco le dichiarazioni del centrale rossoblù:”Sono molto contento di restare a Civitanova e iniziare la mia settima stagione in rossoblù. Molto probabilmente sarò il capitano della squadra e questo mi gratifica. Avrò maggiori responsabilità e dovrò aiutare i nuovi arrivati ad inserirsi, questo non mi spaventa assolutamente. So che i neo acquisti sono tutti neofiti della categoria, farò di tutto per insegnare loro i segreti della serie A e permettere così un rapido ambientamento”.




26 Luglio 2012 alle 13:25 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata