Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 02:44 di Mer 1 Mag 2024

Grottammare-Atletico River Urbinelli 1-1

di | in: Il Mascalzone Sportivo

Grottammare Calcio

Dopo il vantaggio di Rosa arriva il pari di Cossa direttamente da calcio d’angolo.


Termina in parità la sfida tra il Grottammare e i pesaresi dell’Atletico River Urbinelli, scesi nel piceno per vendere cara la pelle. Dopo l’iniziale vantaggio firmato da Alessio Rosa, al settimo centro stagionale, i rivieraschi hanno subìto il pareggio a metà della ripresa ad opera di Cossa che riesce ad insaccare la palla direttamente da calcio d’angolo con la complicità dei difensori biancocelesti i quali non riescono a respingerla e mettendo fuori causa D’Ettorre che nulla può. Con questo punto salgono a quattro i turni utili per gli uomini di De Amicis che perdono una occasione per accorciare le distanze dalla zona playoff, ancora lontana cinque lunghezze. Domenica 3 febbraio appuntamento allo Stadio “Bruno Recchioni” di Fermo contro i gialloblù. Inizio ore 15.00.


Il Tabellino:

GROTTAMMARE: D’Ettorre, Pagliarini, Monaco, Calvaresi, Adamoli, Schicchi, Petrucci, Gaibo, Ludovisi, Nardini, Rosa. A disp. Pignotti, La Grassa, Egidi, Frattali, Cameli A., Straccia, Cameli M.. All. De Amicis.

ATLETICO RIVER URBINELLI: Verì, Bartolucci, Gasparini, Valentini, Passeri, Cencioni, Pandolfi, Rossi (39’ st Pieri), Cossa, Cangini, Biagini. A disp. Magi, Bastianoni, Liera, Mombello, Ramadani, Mazza. All. Cicerchia.

Arbitro: Marco Stampatori di Macerata (Petracci-Albanesi)

Reti: 6’Rosa, 24’ st Cossa

Note: spettatori: 100 circa; espulso al 35’ st mister Cicerchia per proteste; ammoniti: Gasparini, Rosa, Valentini, Cangini; angoli: 2-5; recupero: 1’+3’.


AZIONI PRIMO TEMPO

6’ Ludovisi fa sponda per Rosa che non ci pensa due volte e tira, il pallone deviato si insacca per l’1-0

12’ bella fuga di Petrucci che serve Ludovisi ma il passaggio non è perfetto.

17’ bella combinazione Petrucci-Ludovisi che di prima tira ma la mira è imprecisa.

32’ si vede per la prima volta l’Urbinelli con Biagini che dal limite ci prova ma D’Ettorre si allunga e blocca a terra.

37’ scambio bellissimo Ludovisi-Petrucci che si ritrova a tu per tu col portiere e cerca di superarlo con un pallonetto di esterno ma il pallone supera la traversa e sfuma il possibile raddoppio.

39’ azione in percussione dell’Urbinelli che porta al tiro Valentini che sparacchia alto

40’ ancora pericolosi gli ospiti che arrivano al tiro con Pandolfi ma il tiro è centrale e D’Ettorre blocca

44’ azione pericolosissima da angolo per l’Urbinelli con D’Ettorre che non esce in modo perfetto poi Rossi sul secondo palo spara fuori


AZIONI SECONDO TEMPO

5’ se ne va sulla destra Petrucci che crossa in mezzo dove trova, sul secondo palo, Gaibo che tira ma il pallone finisce sul fondo.

11’ da angolo sponda di testa di Nardini per Rosa che, a sua volta di testa ,spedisce alto

13’ azione pericolosa per l’Urbinelli che porta al tiro Biagini ma il pallone è stoppato da Adamoli.

19’ Pandolfi la serve per Cangini che da buona posizione spara sul fondo

22’ occasionissima per il Grottammare con Ludovisi che sfrutta un retropassaggio errato di Cencioni e batte contro Verì che compie un miracolo di piede

24’ cossa batte da angolo, liscio di un paio di biancocelesti sul primo palo che ingannano d’ettorre e la palla finisce dentro.

26’ ancora Cossa che in contropiede ci prova, D’Ettorre scivola ma per sua fortuna la palla finisce sul fondo.

28’ Cossa scatenato semina tre avversari ma a tu per tu con D’Ettorre viene anticipato. Cossa tira una punizione che finisce vicino alla traversa.

48’ dopo tre minuti di recupero l’arbitro fischia la fine.




28 Gennaio 2013 alle 16:43 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata