Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 17:59 di Lun 29 Apr 2024

Sport per la vita, un successo per il “Memorial Licia Giunco”

di | in: Cultura e Spettacoli

COLLETTIVO SPORT PER LA VITA

Raccolti 19.072,00 euro per la Lega Nazionale Fibrosi Cistica sezione Abruzzo

Applausi ed emozioni con tutti Campioni del Mondo  

Il Vice Prefetto di Teramo ha consegnato la medaglia di Napolitano


Roseto degli Abruzzi – Per una sera il pattinaggio artistico abruzzese si è ritrovato insieme, e atleti piccoli e grandi hanno interpretato “Il Sogno di Licia”, l’unione di tutte le società per fare grande la rotellistica regionale. Si è aperto così, con una emozionante coreografia corale ideata da Annalisa D’Elpidio, Pina Di Martino e Simone Iachini, la 28° edizione di Sport per la Vita “Memorial Licia Giunco”, in un PalaMaggetti gremito che ha tributato agli atleti applausi scroscianti.

Il Gran Galà Internazionale di pattinaggio artistico, presentato da Mirella Lelli, è organizzato come ogni anno dalla società Skating La Paranza di Roseto presieduta da Maria Cristina Marini, il suo direttore artistico, il pluricampione Patrik Venerucci ha allestito uno spettacolo pieno di ritmo, con tutti i campioni del mondo. In scena la giuliese Debora Sbei con due ori mondiali nel libero e nella combinata, il fenomeno Dario Betti e poi le coppie Danilo Decembrini e Sara Venerucci, Alessandro Spigai e Anna Remondini, Veronica Saltalippi e Angelo De Benedictis. Tra i grandi anche Andrea Aracu, sempre ai vertici della classifica internazionale. E lo stesso Patrik Venerucci ha deliziato il pubblico con una esibizione in coppia con Laura Marzocchini con una coreografia incentrata sulla danza aerea su tessuto. Molto applauditi anche i gruppi: Magic Roller Budrio, T.M. Sincro Abruzzo, Polisdportiva Viserba Monte, Quartetto La Paranza e il Collettivo Sport per la Vita che ha presentato il musical “Cats”.

Tante le autorità presenti. Il Sindaco e gli Assessori del Comune di Roseto, Enrico Mazzarelli per la Regione, Pasquale Volpe Presidente regionale FIHP, Italo Canaletti Coni Teramo, e il Vice Prefetto di Teramo Pierpaolo Pigliacelli che in apertura di serata ha consegnato la Medaglia che il Presidente Giorgio Napolitano ha inviato all’organizzazione, riconoscendone l’alto valore sportivo e sociale.

La Rosa d’Argento che Sport per la Vita assegna da diciannove anni a personaggi distintisi in attività sociali è andata quest’anno a Casa Madre Ester, nel ricordo del suo fondatore Don Silvio De Annuntiis, una vita dedicata ai più deboli e oggi grande eredità per i numerosi volontari che continuano la sua preziosa opera. A ricevere il riconoscimento Suor Pina Martella. 

Al termine dello spettacolo la Presidente di Sport per la Vita Maria Luisa D’Elpidio insieme a Matteo Cannelonga hanno consegnato i fondi raccolti ai rappresentanti della Lega Fibrosi Cistina Celestino Ricco e Paolo Moretti. Un generoso assegno di 19mila,72 euro che saranno destinate alle attività di cura del Centro regionale della Fibrosi Cistica che opera nell’ Ospedale di Atri.


Le società abruzzesi che hanno partecipato al Gran Galà

 

 

Abruzzo Skating Academy – Nocciano; Accademia Pattinaggio Francavilla; Blu roller Francavilla; Euroskating Pescara; Magic Skate Castelnuovo Vomano- Notaresco; Pattinaggio Giulianova; Pattinaggio artistico Sambuceto; Pattinaggio artistico Teatino; Pattinatori Sambuceto; Polisportiva Castelfino; Rotellistica 89 Montesilvano; Skating Academy Lanciano, Montesilvano, Silvi; Skating La Paranza Roseto.




13 Gennaio 2013 alle 22:47 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata