Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 09:01 di Sab 4 Mag 2024

Rai Uno “Mattina in Famiglia”: ha (ri)vinto Fermo! Ora le finali!

di | in: Cultura e Spettacoli

i due giovani artisti insieme al Direttore del Conservatorio “Pergolesi”, maestro Massimo Mazzoni

Grande la soddisfazione del Direttore del Conservatorio “Pergolesi” “Massimo Mazzoni a nome di tutta la prestigiosa scuola musicale.


Stamattina nella trasmissione in onda su Rai Uno “Mattina in Famiglia”, il violinista Diego Massimini e il pianista Davide Martelli del Conservatorio di Fermo hanno sbaragliato i colleghi del Conservatorio di Ravenna con una strepitosa esecuzione.


FERMO – Hanno vinto Diego Massimini (violino) e Davide Martelli (pianoforte), i bravissimi ragazzi del Conservatorio di Fermo nella disfida con i colleghi del Conservatorio di Ravenna, in onda stamattina (sabato 23 febbraio 2013) su RAI UNO “Mattina in famiglia”.

Dopo aver superato le semifinali, due mesi fa, contro il Conservatorio di Milano, ora accedono alle finali che si terranno tra qualche mese.

Strepitosa l’esibizione del “nostro” duo che ha interpretato con maestria, perfezione tecnica e straordinario virtuosismo “Zapateado” di Pablo De Sarasate per violino e pianoforte.. Sonorità bellissima, piena e morbida, tempi vertiginosi, tecnica impeccabile hanno mostrato le peculiarità dei due giovani ma anche la qualità dell’insegnamento al Conservatorio “Pergolesi” di Fermo.

Soddisfatto ed orgoglioso il maestro Mazzoni, per l’affermazione dei due giovani ad ulteriore riprova della serietà, della competenza, delle capacità didattiche espresse dal Conservatorio fermano oltre che delle qualità dei due giovani artisti.

“Sono veramente felice di questa seconda affermazione – ha detto il Direttore Mazzoni – Sono ragazzi seri, preparati e di talento che hanno meritato appieno questa bella vittoria. Un bel biglietto da visita per tutto il nostro Conservatorio, per la città e il territorio.”




23 Febbraio 2013 alle 16:51 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata